Nomine/ Nuovo Finance Market Developer Manager in HP

e' Gianni Racchetti

Milano - Gianni Racchetti è stato nominato Finance Market Development Manager di HP con il compito di focalizzare ulteriormente l'offerta di soluzioni e servizi professionali per il mercato bancario ed assicurativo di HP, in Italia e in Europa. Lo ha annunciato l'azienda poco fa.

"Racchetti, milanese di 57 anni - si legge in una nota - ha avuto una lunga esperienza manageriale nel mondo bancario ed assicurativo ed ha percorso gran parte della sua carriera professionale in Olivetti dove dal 1990 è stato responsabile della Divisione Finance per Italia e Spagna. Negli stessi anni è stato presidente di diverse società di servizi e di sviluppo software del gruppo Olivetti (i.e. NOMOS e REGULUS), specializzate nel settore bancario/assicurativo. Nel 1995, terminata la sua esperienza in Olivetti, ha ricoperto il ruolo di CIO in CARIPLO e, successivamente alla fusione con AMBROVENETO, di BANCA INTESA".

"Dopo l'ulteriore fusione con Comit - continua la nota - ha assunto la responsabilità della struttura di Banca Telefonica del Gruppo INTESA. Nel 2003, lasciata Banca Intesa, è diventato responsabile della divisione Finance di Getronics, partecipando in questo ruolo alla prima fase di ristrutturazione della società olandese".
TAG: mercato