la redazione

Questa settimana su PI Academy

Sette giorni ricchi di appuntamenti da non perdere. Fino a fine novembre continua l'evento dedicato ai Social Media

Roma - ╚ un'agenda molto fitta quella di questa settimana su PI Academy, con ben 7 appuntamenti in diretta con autorevoli relatori impegnati nell'evento "Social Media, SEO & Web Marketing 2014" organizzato da SuperSummit. Molti spunti dedicati al fare impresa online, con una rassegna focalizzata principalmente sullo sviluppo e l'ampliamento del business in Rete.

Chi è in cerca di fondi e capitali per la propria startup non potrà mancare il primo appuntamento, lunedì 10 novembre alle 17, con il webinar intitolato Crowdfunding - Il crowdfunding dove nasce e perchè curato da Maurizio Imparato. Chi invece ha già pronto un prodotto dovrà sintonizzarsi alle 11 di mercoledì 11 novembre per il seminario Trovare clienti per liberi professionisti, curato da David Carelse.

Alla promozione del brand sono invece dedicati due appuntamenti: sempre martedì 11, ma alle 17, si approfondirà il tema Digital Marketing Turistico - Come vendere con il Blog Aziendale a cura di Alessio Beltrami, mentre alla stessa ora di mercoledì 12 sarà il turno di Fabio Sutto di illustrare i contenuti del webinar Facebook Advertising e Performance Marketing.
Il posizionamento sui motori di ricerca, in gergo SEO (search engine optimization), è il tema affrontato da altri due panel. Quello delle 11 di martedì 11 novembre è curato da Paolo Caviezel e si intitola Come posizionarsi in Google utilizzando i soli contenuti, mentre giovedì 13 alle 11:00 si affronterà il tema Globalizzati! Guida (semi)seria all'International SEO con il contributo di Gianluca Fiorelli.

Gli ultimi due appuntamenti da segnalare riguardano due temi molto sentiti per la trasformazione strategica e marketing dell'impresa. Silvio De Rossi venerdì 14 alle 11 del mattino illustrerà il fenomeno Influencer: regole e limiti per non diventare spammer, mentre Mauro Lupi ha fissato per mercoledì 12 alle 15 il panel intitolato Digital Transformation: da dove partire per mettere il digital al servizio dei risultatati di business di tutta l'azienda.

Una squadra ampia e un'offerta fornita quella di questa settimana su PI Academy, con molti eventi in diretta che chi decide di abbonarsi potrà vedere e rivedere in qualunque momento attraverso qualsiasi dispositivo connesso a Internet.