Area51 sotto cyber attacco

I siti che ospitano alcune foto dal satellite della ex base segreta dell'Aviazione militare americana sono stati presi d'assalto non solo dai navigatori ma anche da qualche cracker

Web - Poche ore dopo l'annuncio che sulla rete circolavano cinque immagini scattate dal satellite su Area 51, la base "segreta" dell'Aviazione militare americana nel Nevada, sui siti che le ospitavano si sono dati appuntamento navigatori da tutto il mondo. La curiosità era forte, vista l'aria di mistero che circonda la base e le numerose leggende sul fatto che in quella sede si conservino "tecnologie aliene". Ma ad assaltare i siti con le foto, pare, non sono stati soltanto i normali navigatori ma anche qualche cracker deciso a rendere più difficile lo show tanto atteso.

Le foto, in realtà, non mostrano pressoché nulla di eccezionale ma sia il sito principale, Aerial Services che il sito partner TerraServer sono stati colpiti da un attacco cyber che non li ha tirati giù ma ha reso e rende in queste ore difficile accedere alle immagini.