Negli States esplode il web cellulare

Entro un anno secondo gli esperti il 78 per cento degli americani che naviga su internet utilizzerà anche un telefono cellulare. Oggi questa quota è ferma al 3 per cento. Fuoco e fiamme?

Web - Entro i prossimi dodici mesi la popolazione americana che utilizza internet e sfrutta anche un telefono cellulare, dovrebbe aumentare più che esponenzialmente secondo gli esperti di Cap Gemini America. In particolare la percentuale dei navigatori dotata di telefono mobile, oggi al 3 per cento, potrebbe superare il 78 per cento.

Le ragioni di un boom dalle proporzioni notevolissime sarebbero dovute, in parte, al fatto che le aziende coprono sempre più spesso le spese dell'utilizzo del telefono cellulare da parte dei propri operatori. In particolare il 47 per cento di coloro che inizieranno ad utilizzare un telefono mobile nei prossimi mesi lo farà, secondo lo studio di Cap Gemini, proprio perché sarà qualcun altro a pagare le bollette...

Secondo la rilevazione effettuata su un campione di mille individui, il 52 per cento di coloro che arriveranno alla telefonia mobile sfrutteranno il "mix" di funzionalità voce e dati in ambito business, il 24 per cento in ambito "personale" e il 13 per cento per la sola posta elettronica. E stando agli autori dello studio, un aumento così forte nell'impiego della telefonia mobile obbligherà gli operatori a lavorare sulla disponibilità di banda.