CoreTech e la sfida del New Generation Provider

CoreTech e la sfida del New Generation Provider

L'azienda italiana cambia pelle. Si evolve per offrire al pubblico un servizio completo dall'hardware al cloud
L'azienda italiana cambia pelle. Si evolve per offrire al pubblico un servizio completo dall'hardware al cloud

CoreTech Milano – CoreTech si evolve e si trasforma in un New Generation Provider : nella nuova strategia tracciata si uniscono assieme hardware, software e cloud per integrare servizi on premises o erogati tramite la nuvola. Servizi che diventano raggiungibili da tutte le postazioni, che non temono il problema della scalabilità e che rimangono comunque personalizzabili sulle esigenze del singolo cliente . In questo modo, CoreTech punta a divenire il partner ideale per garantire ai propri clienti un servizio a tutto tondo non più legato soltanto alle logiche del distributore generalista.

La sfida che CoreTech vede profilarsi chiara è quella del cloud computing: per questo ha deciso di dotarsi di infrastruttura e strumenti necessari a operare in questo settore, e allargare la sua offerta che comprende anche il supporto, la consulenza e la formazione per effettuare il passaggio a queste nuove formule di fornitura di servizi tecnologici.

L’offerta CoreTech si articola su vari scenari: può svolgere il ruolo di hosting provider per i clienti che necessitano di un appoggio per realizzare i propri progetti in Rete, oppure può fungere da system integrator per creare l’infrastruttura direttamente nel datacenter del cliente. Può offrire poi supporto allo sviluppo nel ruolo di software house o di sviluppatore, collaborare alla digitalizzazione dei processi in qualità di consulente IT. Infine può fornire direttamente una soluzione SaaS chiavi in mano.

L’obiettivo di CoreTech è distinguersi radicalmente dalla concorrenza, grazie alla completezza della propria offerta e alla competitività degli strumenti che mette a disposizione. A questo si unisce un supporto “best in class”, che rende l’azienda un punto di riferimento unico per chi ha bisogno di un partner per gestire il proprio business IT .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
12 giu 2015
Link copiato negli appunti