Claudio Tamburrino

Facebook, logo aggiornato al mobile

Tempo di cambiamenti per l'immagine del social network: il design del nuovo logo è studiato per essere più leggibile su dispositivi mobile

Roma - Facebook ha messo mano al proprio logo: i piccoli ritocchi apportati idealmente servono a farlo restare al passo coi tempi.

Logo Facebook

La novità più evidente è legata alla "a", e rispetto alla versione precedente tutti i caratteri figurano più tondi; la larghezza delle lettere è ora inferiore, garantendo maggiore spazio tra di esse.

Evidentemente, data la popolarità del marchio e data l'importanza del logo, finora immutato dal suo primo utilizzo nel 2005, il cambiamento finale a prima vista appare minimo: tuttavia secondo gli osservatori non è trascurabile né dal punto di vista estetico né da quello pratico.
Innanzitutto rappresenta la nuova idea che vuole dare di sé il social network, una sua versione più "amichevole" e avvicinabile". Soprattutto, poi, il nuovo logo dovrebbe incarnare l'impegno profuso da Facebook nel settore mobile e proprio dagli schermi mobile il nuovo logo dovrebbe meglio fare il suo effetto, rendendosi più leggibile.



Claudio Tamburrino
Notizie collegate
1 Commenti alla Notizia Facebook, logo aggiornato al mobile
Ordina