Claudio Tamburrino

Logitech, nuova logica con meno tech

Cambio di brand per l'azienda, che sarà semplicemente Logi: ma la tecnologia, insieme al design, rimangono programmaticamente al centro

Roma - Logitech ha annunciato per il proprio marchio un cambiamento estetico e sostanziale: il suo brand verrà da oggi semplificato in un più sintetico "Logi".

logo

Da un lato l'abbandono del suffisso "tech" all'interno del suo brand asseconda la tendenza alla semplificazione e al rinnovamento nella continuità dei loghi: un esempio in questo senso è costituito dalla rinuncia di BlackBerry del suo nome istituzionale (RIM) e, più recentemente, al (piccolo) rinnovamento del logo di Facebook.

Il cambiamento deciso da Logitech accompagna l'immagine che l'azienda vorrebbe trasmettere delle proprie attività e dei propri prodotti: pur rimanendo un'impresa ICT, il suo business sarà costituito sempre di più dal design di prodotti tecnologici.
Logitech, d'altra parte, è uno dei produttori che collabora con Apple per gli accessori dei suoi prodotti e - dice - "sta creando un portfolio di prodotti che vanno oltre alle periferiche PC e che abbiano un posto in ogni aspetto della vita di tutti i giorni".

Logitech negli ultimi anni si è ritagliata il suo spazio proprio nella produzione di cuffie, speaker e tastiere ed altri accessori per smartphone e computer. Ed ora è il momento di incarnare più coraggiosamente la nuova filosofia fondata su un design che si vorrebbe più accattivante.
Come spiega il Presidente e CEO Bracken Darrel: "Stiamo reinventando Logitech, creando prodotti che colpiscano mischiando tecnologia e design per fornire esperienze uniche".

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
1 Commenti alla Notizia Logitech, nuova logica con meno tech
Ordina