Alfonso Maruccia

Samsung e i tablet d'agosto

La corporation sudcoreana ha presentato la sua nuova coppia di tablet ultrasottili, Galaxy Tab S2. Indiscrezioni grafiche emergono invece sui futuri phablet

« Indietro
Foto 1 di 6

Roma - Samsung ha annunciato l'avvento di Galaxy Tab S2, tablet "essenziale per fruire dei contenuti digitali" disponibile in due diverse versioni e in arrivo su tutti i mercati a partire dal prossimo agosto 2015. Anche se non viene mai citato direttamente, l'iPad di Apple rappresenta evidentemente il target contro cui il nuovo gadget coreano intende scontrarsi per la conquista del portafoglio dei consumatori.

Il design di Galaxy Tab S2 è infatti caratterizzato da uno spessore inferiore persino all'iPad Air (5,6 mm contro 6,1 mm), e altrettanto "essenziale" è il peso che va dai 265 grammi della versione più piccola ai 389 g della variante maggiore.

Parlando di versioni, Galaxy Tab S2 sarà disponibile con schermo da 8 pollici oppure da 9,7" con scocca bianca o nera; le caratteristiche tecniche comuni a entrambi includono un chip SoC a otto core (quattro core a 1,9GHz, quattro a 1,3GHz), 3 Gigabyte di RAM, schermo Super AMOLED da 2048x1536 pixel, supporto alla connettività completo (LTE), storage interno di 32 o 64 Gigabyte espandibile (nella variante da 64GB) fino a 128GB tramite schedine di memoria Micro SD.
I nuovi tablet di Samsung includono una coppia di fotocamere da 8 megapixel e 2,1 megapixel sul davanti, mentre il sistema operativo di base è Android "Lollipop" 5.0. L'azienda asiatica descrive Galaxy Tab S2 come il tablet più sottile che abbia mai prodotto con funzionalità di visualizzazione e produttività "superiori"; la "produttività", in questo caso, sarebbe rappresentata da Microsoft Office in versione app installate di default.

Passando dalle notizie ufficiali alle indiscrezioni, infine, online sono comparse le immagini di quello che dovrebbe essere il Galaxy S6 Edge+, gadget di categoria "phablet" con schermo da 5,5, o forse 5,7 pollici, presumibilmente in arrivo ad agosto assieme ai succitati tablet Galaxy Tab S2.

Galaxy S6 Edge+

Alfonso Maruccia

fonte immagine
Notizie collegate
  • BusinessSamsung, aspettative col frenoL'azienda coreana preannuncia che vi sarà un'altra trimestrale deludente. A pesare, anche i problemi di approvvigionamento del modello di punta Galaxy S6 Edge. HTC, nel frattempo, vede rosso