2001: 13,5 milioni gli utenti gay

Lo afferma uno studio che sostiene di poter calcolare quanti saranno entro un anno gli utenti internet omosessuali nel mondo. E fa anche previsioni da qui al 2005

Web - Quanti sono gli omosessuali nel mondo? Pare che qualcuno sappia non solo quanti sono, ma anche il numero di quelli che si collegano alla rete. Un rapporto della Computer Economics, infatti, sostiene che entro la fine dell'anno prossimo, sulla rete ci saranno 13,5 milioni di utenti omosessuali, uomini e donne. Entro il 2005, prevedono gli esperti della società di rilevazione, questo numero crescerà a quota 22,4 milioni.

Secondo Computer Economics la "popolazione internet gay" cresce ad una velocità di molto superiore alla media generale. Un elemento che viene attribuito allo sviluppo di numerosissime comunità online dedicate e alla presenza in rete di una grande quantità di informazioni importanti per questo gruppo di individui.

Computer Economics in realtà non si è limitata a fornire i numeri, ma ha anche spiegato che la gran parte degli utenti omosessuali saranno localizzati in NordAmerica, sebbene con il passare degli anni emergeranno con prepotenza in altre aree del mondo, come il SudAmerica, l'Asia, l'Africa e il MediOriente.
TAG: mondo