Alfonso Maruccia

Windows 10, hardware e gatti ninja

Microsoft dissemina inviti per un prossimo evento dedicato all'hardware basato su Windows 10, occasione in cui la corporation dovrebbe presentare un elemento importante per la strategia commerciale del nuovo OS. Senza dimenticare il mobile

Roma - Windows 10, il sistema operativo universale che si installa automaticamente sul PC indipendentemente dalla volontà dell'utente, sarà presto accompagnato da nuovi dispositivi hardware presentati direttamente da Microsoft. La corporation ha invitato la stampa a un evento apposito che si terrà il prossimo 6 ottobre, anche se i dettagli sono al momento ignoti.

Le voci di corridoio parlano del prossimo evento come di un debutto importante, un'occasione in cui Microsoft potrebbe presentare una serie di dispositivi destinati ad aprire una ideale "era" di sistemi Windows 10 come Surface 4, nuovi smartphone Lumia di fascia alta e altro ancora.

Wallpaper

Le aspettative sono alte, e Microsoft ha ben pensato di intrattenere il pubblico nascondendo all'interno dell'annuncio un wallpaper per fare colpo sugli appassionati, a base di scimmioni, pancetta affumicata e il gatto ninja con il vessillo di Windows già comparso in passate occasioni.
Uno dei settori attualmente meno frequentati da Redmond, non a caso tra i più gettonati per il focus dell'evento del 6 ottobre, è il mercato dei terminali mobile basati sul nuovo OS: Windows 10 Mobile dovrebbe essere disponibile come upgrade per tutti i terminali Lumia basati su Windows Phone 8, sebbene una prima lista indichi solo un piccolo gruppo di modelli con i requisiti adatti all'aggiornamento.

In attesa dei nuovi gadget, lo sviluppo della versione mobile di Windows 10 procede con qualche intoppo non da poco: l'ultima preview da Insider dell'OS risale ormai ad alcune settimane fa, mentre una nuova build (10536.1004) è stata rilasciata nelle scorse ore dopo la correzione di alcuni bug particolarmente invalidanti per l'utilizzo da parte dei tester. Le novità della build includono la riduzione dei menu "hamburger", un tipo di interfaccia fortunatamente fuori moda dopo l'entusiasmo iniziale e la sua integrazione praticamente dappertutto.

Alfonso Maruccia
Notizie collegate
  • TecnologiaWindows 10, la rampa di lancioMicrosoft è quasi pronta a dare il via alle celebrazioni che dovranno accompagnare il debutto del nuovo Windows: per l'occasione sono incentrate prima di tutto sui "fan" dell'OS. Anche i partner si preparano
  • TecnologiaWindows 10 coatto per tuttiAssieme agli aggiornamenti del Patch Tuesday viene scaricato anche tutto quanto serve a installare il nuovo OS? - UPDATE
2 Commenti alla Notizia Windows 10, hardware e gatti ninja
Ordina