Download/ Giocare e scaricare

Una selezione aggiornata dall'archivio della rubrica: qualche chicca, qualche gioco e due download manager

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXpLinuxMac-OSX
Lingua:Non in italiano
Prezzo:20$ in prova gratuita
Dimensione:9.592 KB
Click:3.177
Commenti:Leggi | Scrivi (13)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Si chiamava Marble Madness, ed era un gioco da bar da pilotare con una grossa trackball. Le musiche erano di Wendy Carlos (quella di Arancia Meccanica..) ed il gioco era straniante ed intrigante, fatto di strani paesaggi da percorrere con una pallina di marmo su e giù per discese, pericoli, trappole, parti semoventi, segreti da scoprire, passaggi segreti..

Marble Blast Gold parte da quel vecchio gioco (del 1984!) inventando nuovi schemi, azioni, effetti speciali, poteri (salto, volo, velocità di scorrimento della palla) e con una serie di paesaggi molto più colorati e fumettosi rispetto all'originale.

Il gioco in versione Demo consente di giocare numerosi livelli molto divertenti, e di prendere mano col gioco. La versione completa contiene una cinquantina di livelli e per chi non ne ha abbastanza è possibile scaricare i nuovi livelli che vengono inviati sul forum del gioco.

Certo... sarebbe più comodo da giocare con una grossa trackball in un bar, ma per lo meno ora il gioco è disponibile per varie piattaforme ed il costo non è proibitivo.


Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:3.487 KB
Click:3.139
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
E' un flipper? Un biliardo? Bust-a-move? No, è Q-Lat2, un giochetto con un ottima musica e grafica che unendo i tre giochi suddetti diventa qualcosa di assolutamente originale. Il semplice scopo del gioco è trasformare tutte le palline del piano di gioco nello stesso colore, ma per far cambiare colore ad una pallina occorre colpirla ad una velocità maggiore di quella con la quale si muove. Complicato? Si, tenendo presente che sul piano di gioco possono esserci fino a 35 palline che corrono, rotolano, rimbalzano e si urtano con rumoracci ed effetti. E per colpire le palline non c'è una comoda stecca a disposizione, ma una pallina pilotata dal mouse o dalla tastiera del giocatore che può cambiare colore a sua volta se toccata da altre palline differenti...
Nonostante "tutte queste palle" il gioco è molto divertente e cattura, ha poche pretese e richieste di sistema (un pentium, Directx6 o superiori) ed occupa un paio di megabytes sull'hard disk.


Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:858 KB
Click:1.961
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Vittime della diffusa sindrome da impazzimento per monetine? Depressi dal carovita causa Euro? EuroShooter purtroppo è un giochetto che permette di sfogarsi solo con le banconote e le monete da un euro! Ma è già qualcosa.
Un ragazzo tedesco, forse rimpiangendo il marco, ha programmato questo semplice giochetto e passatempo nel quale bisogna accumulare, sparandogli, più banconote europee nel più breve tempo possibile. Ma attenzione! Se si colpiscono per errore banconote europee "vecchie" come lire, franchi o pesetas... verrà tolto il corrispettivo in euro dal punteggio. A quando il plugin per distruggere a mitragliate gli odiatissimi centesimi ?