Alfonso Maruccia

PS4, lo streaming videoludico su PC è ufficiale

A breve distanza dal lancio della prima applicazione ufficiosa per il controllo remoto della PlayStation 4 su PC, Sony si pronuncia per via ufficiale confermando di essere al lavoro su un tool con identiche funzionalità

Roma - Intervenendo nel dibattito di questi giorni sul controllo remoto della console PlayStation 4 su PC, il management di Sony Corporation ha confermato l'intenzione di voler creare un'applicazione ufficiale in grado di fornire la tanto chiacchierata funzionalità.


>/div>
È il presidente di Sony Worldwide Studios (SCE) Shuhei Yoshida a rivelare, via Twitter, che gli ingegneri della corporation giapponese sono già al lavoro su una applicazione ufficiale di streaming ludico (e non solo) da PS4 a PC, anche se non vengono forniti ulteriori dettagli né riguardo il tool né in merito alle eventuali tempistiche di distribuzione.

L'annuncio di Yoshida arriva a poche ore dal lancio di Remote Play PC, applicazione di terze parti pensata proprio per controllare la PS4 su computer e basata sulla app ufficiale di Sony per Android. Twisted, creatore di Remote Play PC, ha detto di voler investire tempo ed energie nello sviluppo del software che ha quindi deciso di offrire a pagamento.
Remote Play PC arrivava a chiudere una "falla" nell'offerta del mercato PlayStation anche rispetto alla funzionalità di accesso remoto implementata da Microsoft su Xbox One: legittima o meno che fosse, l'iniziativa di Twisted dovrà ora essere rivista, soprattutto sul fronte dei costi, nel caso in cui Sony decidesse di offrire gratuitamente il download dell'applicazione ufficiale.

Alfonso Maruccia
Notizie collegate
  • TecnologiaPS4, streaming PC di terze partiUno sviluppatore solitario implementa una funzionalità già offerta dalla concorrenza, anche se l'approccio è "amatoriale" e la legalità dell'operazione dubbia. Il software è disponibile, in ogni caso, ed è a pagamento
5 Commenti alla Notizia PS4, lo streaming videoludico su PC è ufficiale
Ordina