Claudio Tamburrino

Google Maps, previsioni su Android

L'ultimo aggiornamento delle mappe di Mountain View sa ipotizzare dove vogliono andare gli utenti, basandosi sulle loro abitudini

Roma - Google ha fatto esordire una nuova funzionalità di Google Maps con cui cerca di prevedere la destinazione degli utenti.

Google Maps Driving

Come già offerto per esempio da Uber, al momento del primo accesso alla funzionalità di Guida dell'applicazione delle sue mappe, per il momento solo su Android, Google Maps offrirà ai suoi utenti diverse opzioni potenziali di destinazione basate sulle abitudini dell'utente.

Inoltre, come già fa Google Now, la funzionalità Drive di Google Maps nella nuova versione 9.19 diventerà interamente proattiva, mostrando le mappe con le condizioni di traffico nelle strade vicine ed offrendo di conseguenza diverse rotte per raggiungere la destinazione desiderata.
La funzionalità di guida di Google Maps potrà essere raggiunta o all'interno dell'app delle mappe o con una scorciatoia specifica chiamata Driving, che si può aggiungere in home scegliendola tra i widget Android disponibili.

Claudio Tamburrino

fonte immagine
Notizie collegate
1 Commenti alla Notizia Google Maps, previsioni su Android
Ordina