Claudio Tamburrino

YouTube, l'invidia del Periscope

Google sarebbe al lavoro sulla sua alternativa all'app per il live streaming di Twitter

Roma - YouTube vuole essere al passo con la diretta streaming e per farlo sta lavorando ad un'app ad hoc chiamata YouTube Connect.

A riferirlo sono alcune indiscrezioni per il momento non confermate da Google.

D'altra parte il live streaming sembra rappresentare l'obiettivo della nuova caccia all'oro dei video online e Google si ritrova a rincorrere Twitter, che ha rafforzato la sua vocazione alla diretta con Periscope, app che permette la trasmissione di video live, e Facebook che ha lanciato Livestream.
In realtà YouTube non è nuova nel settore, ma anzi già alla fine del 2013 aveva sperimentato la funzione live sulla sua piattaforma desktop. Tuttavia YouTube Connect rappresenterebbe un'app ad hoc cui ci si può loggare con il proprio account Google o YouTube e che di fatto avrebbe funzioni molto simili ai servizi di Twitter e di Facebook, il tutto integrato in una piattaforma con news feed che mostra gli ultimi video dei propri amici o di quelli ai cui canali ci si è abbonati su YouTube. Tramite il servizio sembrerebbe sarà possibile anche ricercare video per tag o chattare.

Al momento mancano ancora conferme circa il lancio e l'eventuale data di rilascio della nuova app dell'ecosistema YouTube.

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
  • TecnologiaYouTube, la diretta è per tuttiAnnuncio a sorpresa del Tubo, che consente la trasmissione di live streaming a tutti gli account puliti. L'obiettivo è incrementare il tempo di connessione, ma le insidie sono dietro l'angolo
  • TecnologiaPeriscope, video dentro TwitterA partire dall'app iOS, le trasmissioni video saranno integrate nei tweet, apprezzabili da chiunque. Un passo in più nella trasformazione di Twitter in uno strumento di intrattenimento più vario e generalista
2 Commenti alla Notizia YouTube, l'invidia del Periscope
Ordina