Oasis, un Kindle di lusso

Oasis, un Kindle di lusso

Amazon annuncia Kindle Oasis, nuovo modello del popolare e-reader della corporation statunitense che include qualche scelta innovativa per un prezzo non esattamente economico
Amazon annuncia Kindle Oasis, nuovo modello del popolare e-reader della corporation statunitense che include qualche scelta innovativa per un prezzo non esattamente economico

Come già anticipato dalle indiscrezioni dei giorni scorsi, Amazon ha in serbo un upgrade per la piattaforma Kindle con il modello Oasis: la corporation annuncia ufficialmente il nuovo esemplare del suo popolare e-reader, elogiandone le qualità ma chiarendo che si tratta di un nuovo arrivato in una famiglia che si allarga piuttosto che di un sostituto di modelli precedenti.

Kindle Oasis è stato progettato per “offrire la sensazione dell’assenza di peso”, sostiene Amazon, con un’impugnatura ergonomica che sposta il centro di gravità nel palmo della mano e che dovrebbe permettere di leggere “per ore e ore” senza sperimentare alcun affaticamento. Il display è da 6″ in alta risoluzione (300 ppi) con illuminazione integrata.

Il nuovo Kindle è “mediamente” più sottile del 30 per cento e più leggero del 20 per cento rispetto agli altri modelli, con una custodia in pelle inclusa (e removibile) che agisce da seconda batteria ed estende l’autonomia del dispositivo dalle due settimane standard a “mesi” di lettura senza la necessità di una ricarica.

L’impugnatura sul lato destro del dispositivo – o sul lato sinistro per i mancini – rappresenta la novità più significativa di Kindle Oasis, e oltre ad alloggiare l’elettronica di controllo e la batteria integrata funge anche da replica del dorso in brossura tipico di un libro stampato in carta e inchiostro.
Gli utenti amano la fisicità anche quando leggono sull’inchiostro digitale del Kindle, sostiene Amazon, e non a caso sulla succitata impugnatura sono stati installati due pulsanti fisici utilizzabili come alternativa al display touch per far scorrere le pagine di un ebook.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Kindle Oasis è sottile, leggero e a decisamente costoso rispetto agli altri membri della famiglia di e-reader, visto che si parla di un modello dal prezzo di 290 euro nella versione WiFi e 350 euro per la versione con 3G aggiuntivo gratuito. I primi esemplari verranno spediti a partire dal 27 aprile, richieste permettendo, e gli utenti potranno scegliere la custodia tra i colori nero, noce e bordeaux.

Alfonso Maruccia

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
14 apr 2016
Link copiato negli appunti