Gaia BottÓ

Microsoft, traduzioni per immagini anche su Android

L'applicazione Translator si aggiorna con nuove funzioni: dalla traduzione delle immagini alla traduzione di porzioni di testo a mezzo men¨ contestuale

Roma - Nel mese di febbraio Microsoft aveva messo a disposizione degli utenti iOS della propria app Translator la possibilità di tradurre i testi immortalati in fotografie o parte di immagini. Redmond ha allineato a questa funzione anche la propria app destinata ad Android.

Traduzione su immagini

Come già previsto per Windows Phone già dalla release 8.0, come previsto per l'app iOS recentemente aggiornata, ora anche gli utenti Android possono contare sul sistema OCR integrato nel traduttore e vedere visualizzata la traduzione di cui necessitano in sovrimpressione alla immagine desiderata.

Si tratta di una funzione disponibile anche per l'applicazione Google Translate per Android e iOS, offerta però in un numero maggiore di lingue rispetto a quelle supportate da Microsoft.
L'aggiornamento di Microsoft Translator, inoltre, aggiunge nuovi language pack per la traduzione offline e offre agli utenti Android (6.0) la possibilità di tradurre istantaneamente brevi frasi, selezionandole dai testi con cui si stia interagendo, nel contesto delle app o della navigazione web, e scegliendo Translator fra le opzioni aggiuntive rispetto alle tradizionali Copia, Incolla e Condividi. La stessa funzione è integrata in Android 6.0 per gli utenti che abbiano installata l'app Google Translate.

Gaia Bottà
Notizie collegate