Alfonso Maruccia

Acer presenta nuovi PC, gadget e device mobile

A New York presentati un gran numero di nuovi prodotti hi-tech. E tra sistemi ultra-compatti, e PC da videogioco (anche in realtà virtuale), c'è spazio anche per wearable e mobile

Roma - La corporation taiwanese Acer ha scelto la Grande Mela per dare una rinfrescata alla sua linea di prodotti, con il focus che continua a essere il mondo PC e Windows 10 - con tanto di sottolineatura interessata da parte di Microsoft - e una scelta rinnovata di terminali mobile, dispositivi indossabili e tutto quanto da elettronica di consumo.

Le novità newyorkesi di Acer cominciano quindi con Switch Alpha 12, convertibile 2-in-1 utilizzabile come tablet o mini-portatile (grazie alla tastiera rimovibile) ed equipaggiato con display 2K da 12 pollici, CPU Intel Core di sesta generazione (Skylake) e raffreddamento a liquido che dovrebbe garantire un funzionamento più che silenzioso.


La linea di portatili videoludici Predator si arricchisce del modello Predator 17X, un autentico mostro di potenza (e prevedibilmente di prezzo) pronto per la VR che oltre alle solite CPU Skylake utilizza una GPU di classe desktop prodotta da NVIDIA (GeForce GTX 980); a raffreddare il tutto ci pensa poi un sistema attivo a tripla ventola.
I nuovi sistemi e dispositivi videoludici di Acer appartengono anche al mondo desktop, con PC ultra-potenti e ultra-configurabili (Predator G1, GPU fino alla GeForce Titan X) e il display Predator Z1 con refresh variabile per GPU NVIDIA (G-Sync), curvatura ai lati e dimensioni variabili tra 27 e 31,5 pollici (anche in rapporto di proporzione 21:9).

Per quelli che la potenza non è tutto e le "app" su Internet bastano e avanzano, poi, Acer ha in serbo un nuovo terminale telematico con Chrome OS (Chromebook 14) con Core i5 Skylake, display fino al Full HD e RAM massima da 8GB.

Sul fronte del mobile Acer ha svelato un nuovo terminale di medio profilo con display da 5,5 pollici (Liquid Zest Plus), e un accessorio esterno per sfruttare la funzionalità Continuum di Windows 10 sullo smartphone Liquid Jade Primo (Liquid Extend); per i gadget indossabili e il fitness hi-tech sono infine in arrivo un "mini-computer" da bicicletta (Xplova X5) e la linea di fascette da polso Liquid Leap Fit.

Alfonso Maruccia
14 Commenti alla Notizia Acer presenta nuovi PC, gadget e device mobile
Ordina