Il cane di Sony impara a leggere

Il famoso cagnolino robot di Sony, Aibo, si avvicina sempre più allo stereotipo del buon cane di casa, ma visto che è hi-tech, invece di portare le pantofole al suo padrone gli legge le e-mail. Una nuova vita da cani... robot

Tokyo (Giappone) - I cani leggono le e-mail? Beh, quando hanno un muso di metallo e una scheda di rete non c'è una sola ragione al mondo perché non possano farlo.

Il "cane prodigio" è sempre lui, Aibo, recentemente giunto alla seconda generazione ed oggi capace, grazie ad un nuovo software appena rilasciato in Giappone da Sony, di leggere a voce e-mail e pagine Web.

Il software, che sarà disponibile in USA a luglio e presto anche in Europa, ha il compito di convertire e-mail e pagine Web in un formato sonoro che l'ultima generazione di Aibo può riprodurre attraverso il proprio altoparlantino: la comunicazione fra PC e cane robot avviene attraverso una scheda LAN wireless 802.11b, venduta separatamente da Sony sia per il suo cagnolino che per il PC.
Aibo Messenger sarà anche in grado di far parlare il robottino con 6 toni di voce, sia maschili che femminili, e, tramite filtri, selezionare le e-mail da leggere in base a soggetto, autore, ecc.

Pare che Sony sia stata spinta dai suoi stessi utenti ad aggiungere qualche funzionalità utile ad un cagnetto hi-tech che costa quasi 3 milioni e mezzo di lire. Il gigante giapponese sta lavorando affinché Aibo possa interagire sempre più con l'ambiente e le persone che lo circondano. Tuttavia le sue ambizioni continuano ad essere orientate verso il soddisfacimento del mercato dell'intrattenimento, tanto che è in progetto una scheda per connettere Aibo alla Playstation 2. Per farla abbaiare?
2 Commenti alla Notizia Il cane di Sony impara a leggere
Ordina
  • CERTO CHE QUESTI GIAPPONESI NON SANNO PIU' CHE COSA INVENTARE..MI CHIEDO PERCHè UNA PERSONA NORMALE SENZA NESSUNO SQUILIBRIO DEBBA SPENDERE PIU' DI 2.500.000 LIT. PER AVERE IN CASA UN MAMMIFERO DI ACCIAIO CHE ABBAIA 20 VOLTE AL GIORNO SE è CUCCIOLO ALTRIMENTI UN MIGLIAIO DI VOLTE SE è UN GIOVANOTTO..UN MEGA TAMAGOTSHI,CHE A VEDERLO METTE ANCHE UN PO' DI ANZIA..IMMAGGINO LA PASSEGGIATA QUOTIDIANA NEL PARCO I SUOI BISOGNI BISOGNA GETTARLI NELL'APPOSITO CONTENITORE DI BATTERIE!!!!MA PENSATE AGLI ALTRI CANI CHE VEDONO UN CANE SIMILE COSA DEVONO PENSARE QUESTE POVERE BESTIE??GLI VERRA' SICURAMENTE UNA CRISI D'IDENTITA'..??E COSA SUCCEDE SE TROVASSE UNA CAGNETTA IN CALORE Bè NON VOGLIO NEANCHE PENSARCI..AL CUCCIOLO.NASCEREBBE UNA SORTA DI TERMINATOR CANE?? SI LO CHIAMIAMO RIN-TIN-TIN-TERMINATOR.MA CI SONO TANTI POVERI CAGNOLINI NEI CANILI IN CERCA DI UN PADRONCINO E VI ASSICURO CHE NON COSTANO DUE MILIONI E MEZZO MA VALGONO MOLTO DI PIU'..A VOI LA SCELTA..IL C.O.B.R.A.
    non+autenticato
  • wow, hai espresso esattamente quello che volevo dire io ma in toni piu' efficaci...
    Comunque un pregio ce l'ha: lo si puo' torturare senza provare rimorso...
    non+autenticato