Pasquale De Rose

I prossimi smartphone di Apple e Samsung

Annuncio ufficiale tra poche settimane per la coreana. Mentre per Apple si rincorrono le indiscrezioni, con le prime conferme sul design di iPhone 7

Roma - In queste ore sono state diffuse alcune notizie e indiscrezioni sui nuovi device in arrivo dai due colossi del mondo degli smartphone: Apple e Samsung.

Dopo i leak di queste ultime settimane, Samsung ha ufficialmente annunciato che il Galaxy Note 7 verrà presentato il prossimo 2 agosto. Inoltre nel comunicato viene spiegato che si è passati direttamente alla settima versione della gamma Note per uniformarla al nome dei device di punta dell'azienda come il Galaxy S7 e S7 edge.

Secondo i rumor il nuovo device avrà uno schermo da 5,7 pollici Super AMOLED, 6GB di ram, una fotocamera da 12 megapixel sulla parte posteriore e una da 5 per quella anteriore.

Invece, per quanto riguarda l'azienda della mela morsicata, sul social network cinese Weibo sta circolando un curioso video dove un possibile prototipo di iPhone 7 viene confrontato con la versione precedente.


Il nuovo modello presenta, oltre alla nuova disposizione delle linee dell'antenna integrata, un design simile a quello visto su iPhone 6s, doppio speaker sulla parte inferiore del dispositivo, la fotocamera posteriore più larga e l'assenza dell'attacco jack per le cuffie.

Infine, secondo un ulteriore rumor apparso su DigiTimes, l'unica produttrice dei processori A10 e A11 sarà TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company). Fino al modello A9, i processori venivano prodotti oltre che da quest'ultima anche da Samsung: impossibile sapere quale motivazione ci sia dietro la voglia di sottrarre al principale concorrente una fetta dei guadagni generati da iPhone, o se invece non abbia pesato in modo più o meno significativo il chipgate.

Pasquale De Rose

fonte immagine
Notizie collegate
  • TecnologiaApple: ma quale chipgate?La versione Samsung del chip A9 a bordo dei nuovi iPhone consuma pių energia rispetto a quella TSMC, dicono gli utenti. Non č vero, risponde Cupertino: i test sotto stress non rispecchiano il comportamento dei terminali nel mondo reale
  • TecnologiaiPhone 6S: un chip, due fonderieI nuovi gadget mobile di Apple sarebbero basati su due diverse versioni dello stesso SoC, con altrettanti produttori sudcoreani impegnati nella loro realizzazione
8 Commenti alla Notizia I prossimi smartphone di Apple e Samsung
Ordina