Techly estende l'HDMI ovunque

Techly estende l'HDMI ovunque

Una soluzione semplice e compatta per coprire lunghe distanze tra sorgente e schermo. Con pieno supporto per alta definizione e 3D
Una soluzione semplice e compatta per coprire lunghe distanze tra sorgente e schermo. Con pieno supporto per alta definizione e 3D

logo techly Ci sono circostanze in cui un semplice cavo HDMI non basta : la distanza da coprire tra la sorgente, che sia un PC o un lettore Bluray, e lo schermo su cui mostrare le immagini può essere tanto lunga da superare quella di un comune cavo in commercio. Oppure c’è bisogno di creare una infrastruttura più complessa, magari per equipaggiare una sala riunioni o il palco di una sala conferenze. In tutti questi casi scende in campo Techly, con una proposta ad hoc.

Techly Extender HDMI Full HD 3D IR

L’ Extender HDMI Full HD 3D IR di Techly , come dice il nome stesso, è un device in grado di estendere la portata del segnale video in uscita dalla sorgente che stiamo utilizzando: supporta i segnali in alta definizione e 3D, è compatibile con la tecnologia HDCP e sfrutta un cablaggio comune ed economico per portare le immagini ovunque ci sia bisogno. Grazie a un normale cavo di rete, supportate le categorie 5E/6/6A/7, si possono percorrere fino a 60 metri portandosi dietro un segnale FullHD e persino controllare a distanza il lettore Bluray, il sintonizzatore DTV o qualsiasi altra sorgente dotata di connettività HDMI.

Techly Extender HDMI Full HD 3D IR

Una delle peculiarità della soluzione Techly, infatti, è la capacità di portare a destinazione anche i segnali nella banda infrarossa prodotti dai comuni telecomandi : tramite gli appositi adattatori forniti nella confezione si possono traghettare da un capo all’altro della sala i comandi impartiti coi tasti, senza la necessità di accertarsi di rientrare nella portata del telecomando stesso o di avere campo libero tra sé e il device sorgente. Una soluzione pratica se, ad esempio, si sta allestendo una sala intrattenimento e si preferisce puntare direttamente il telecomando al maxi-schermo sulla parete, invece che all’armadio dove sono ospitati gli altri apparecchi.

Techly Extender HDMI Full HD 3D IR

È però senz’altro l’opportunità di usare i comuni cavi Ethernet il punto di forza del prodotto: il costo per metro lineare di questa soluzione è estremamente contenuto (senza contare che si possono sfruttare cablaggi già esistenti), e con un cavo categoria 6 si riescono tranquillamente a coprire fino a 60 metri senza perdita di qualità nell’immagine, restando comodamente a risoluzione piena (1080p) e con pieno supporto all’audio stereo PCM, al protocollo HDCP 1.3 e al 3D . Ciò significa di fatto che, in casa o in ufficio, in tutte le situazioni nelle quali sia necessario allontanare sorgente e monitor destinazione l’Extender HDMI Techly è la soluzione giusta.

Techly Extender HDMI Full HD 3D IR

Nella confezione c’è tutto quanto occorre, meno ovviamente il cavo di rete: ci sono i due moduli per la trasmissione e la ricezione, corredati ciascuno di un alimentatore da 1 ampere da collegare alla presa di corrente, e due moduli infrarossi con tanto di adesivo per assicurarli dove occorra. L’assemblaggio è semplice: basta collegare la sorgente via HDMI all’unita di trasmissione, stendere il cavo Ethernet con i classici plug RJ45, collegare il monitor sempre via HDMI all’unità di ricezione. Collegando anche i due cavi per l’infrarosso si otterrà il setup finale. Un LED presente sia sull’unità ricevitore che su quella trasmettitore segnala l’avvenuta connessione tra sorgente e destinazione.

Techly Extender HDMI Full HD 3D IR

Le dimensioni del kit Extender HDMI IDATA EXT-E70I sono estremamente compatte: realizzato con un corpo di lega metallica, e in una discreta colorazione nera, dispone anche della predisposizione per avvitarlo sopra o sotto qualsiasi superficie per nasconderlo alla vista. I consumi sono ridotti al minimo , meno di 2W per ciascun modulo, e ciò significa anche che la produzione e lo smaltimento del calore non saranno un problema.

L’ Extender HDMI Full HD 3D IR di Techly è disponibile per l’acquisto sul sito Manhattanshop.it : con pochi clic può essere consegnato a casa o in ufficio, e cambierà per sempre la disposizione dei dispositivi di intrattenimento in salotto o in sala riunioni.

Techly Extender HDMI Full HD 3D IR
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
26 lug 2016
Link copiato negli appunti