Thomas Zaffino

IFA 2016, Huawei presenta Nova, Nova Plus e MediaPad M3

Il produttore cinese propone un nuovo smartphone di fascia media, in due declinazioni, oltre al successore del MediaPad M2, un tablet da 8 pollici in grado di competere con rivali più blasonati

Roma - Huawei ha ufficializzato alcuni nuovi dispositivi Android. Si tratta in particolare di una nuova linea di smartphone di fascia media, declina in due versioni, il Nova e il Nova Plus, oltre ad nuovo tablet , il MediaPad M3, dispositivo da 8 pollici che va a sostituire il precedente MediaPad M2.

Huwaei Nova e Nova Plus


Per quanto concerne il Nova, si tratta di un device con corpo metallico con design multi-curve 2.5D. All'interno, troviamo un Soc Snapdragon 625 accoppiato con 3GB di RAM. La batteria da 3.020mAh e un rinnovato design dei componenti elettronici dovrebbero garantire, secondo Huawei, un'autonomia di circa due giorni, con un utilizzo normale. Il dispositivo, inoltre, è dotato di connettore di tipo C USB ed integra un sensore per la scansione delle impronte digitali.
Huwaei Nova e Nova Plus

Il comparto fotografico prevede una fotocamera principale da 12 megapixel con sensore CMOS BSI, pixel da 1,25μm e sensore a rilevamento di fase. La lente, costituita da 6 elementi, è dotata di stabilizzazione ottica dell'immagine. In modalità video, la fotocamera registra filmati a risoluzione 4K. La fotocamera anteriore, invece, integra un sensore da 8 megapixel e dispone di una serie di funzioni per migliorare la qualità dei selfie.

La versione Nova Plus non differisce molto dalla precedente. Integra un display più grande da 5,5 pollici, una fotocamera principale con sensore da 16 megapixel e pixel da 1,12μm, una batteria da 3.340mAh.

Il Nova di Huawei sarà disponibile sul mercato europeo al prezzo di 429 euro, mentre la versione Nova Plus costerà 30 euro in più.

Huwaei MediaPad M3

MediaPad M3, progettato prevalentemente per l'utilizzo multimediale, è un dispositivo leggero e sottile dotato di schermo LCD IPS da 8,4 pollici con risoluzione 2.560 x 1.600 pixel. Sotto lo schermo troviamo un tasto Home che integra un sensore per la scansione delle impronte digitali. È alimentato da un Soc Kirin 950 a 2,3GHz (lo stesso dell'Honor 8) coadiuvato da 4GB di RAM e una memoria interna, per lo storage, con tagli da 32 o 64GB, espandibili tramite slot microSD.

Huwaei MediaPad M3

Tra le specifiche, troviamo un modulo LTE (opzionale). Il dispositivo integra una batteria di 5.100mAh capace di conferirgli fino ad 11 ore di autonomia. È dotato di fotocamera posteriore ed anteriore, entrambe con sensore da 8 megapixel. La connettività comprende naturalmente un modulo WiFi 802.11a/b/g/n/ac (a 2,4 e 5Ghz), vari sensori compreso il GPS, una porta Micro USB e la presa cuffie da 3,5mm.

Il MediaPad M3 sarà disponibile sul mercato europeo in 4 configurazioni, due dotate del solo modulo WiFi, con 32 e 64GB di storage interno, rispettivamente al prezzo di 349 e 399 euro. Le versioni dotate di modem LTE, invece, costeranno 399 euro nella variante con 32GB e 449 euro quella con 64GB di memoria interna.

Thomas Zaffino

Fonte immagini 1, 2,3, 4
Notizie collegate