Lombardiacom, la prima Telecom-free

La compagnia telefonica lombarda è la prima azienda del settore ad annunciare il servizio di preselezione dell'operatore. In altre parole i suoi clienti potranno telefonare senza pagare Telecom Italia

Lombardiacom, la prima Telecom-freeMilano - Si avvicina il momento in cui la carrier preselection diverrà norma con la liberalizzazione dell'ultimo miglio e ieri è arrivato il primo annuncio di un operatore del settore: Lombardiacom ha fatto sapere che da subito i suoi clienti potranno utilizzare le sue tariffe senza dover comporre il prefisso a cui si è abituati per accedere ad un operatore diverso da Telecom Italia.

Si tratta di una "prima" importante perché arriva in una regione che produce il massimo numero di minuti di connettività e traffico voce e perché consentirà nelle prossime settimane di testare la soddisfazione dei clienti, aziende e privati, che sceglieranno l'operatore "alternativo" all'ex monopolista.

Attivare il servizio non costa alcunché né richiede l'installazione di apparati aggiuntivi. Il numero di telefono rimane lo stesso e così l'apparecchio telefonico. Per fare il contratto o per avere ulteriori informazioni è attivo il numero verde 800.066.066. Meno consigliabile il sito web sul quale non sono ancora pubblicate tutte le info sulla nuova offerta. In cambio dal sito è possibile attivare anche i servizi di freenet che l'operatore offre sul territorio lombardo; le centrali di interconnessione dell'azienda, infatti, si trovano a Milano e Bergamo.