Huawei Mate 9 si sdoppia

Telefonino.net è volato a Monaco per il lancio del nuovo smartphone ammiraglia. Doppio annuncio in Baviera, con la collaborazione di Porsche Design per il modello più esclusivo

Milano - È stato un annuncio doppio quello che Huawei ha fatto nella serata di ieri in Baviera: doppio perché due sono stati i terminali mostrati dal suo CEO Richard Yu sul palco, uno destinato a essere l'ammiraglia di casa e l'altro a costituire il vero fiore all'occhiello dell'offerta dell'azienda cinese. Il Mate 9 è un terminale potente, tecnicamente dotato e che si avvale di importanti partnership per catturare l'immaginazione degli appassionati: Leica per le fotografie, Porsche Design per le linee e l'estetica del progetto.

lancio huawei mate 9

Telefonino.net è andato in Germania per seguire in diretta l'evento, e ha potuto toccare con mano i nuovi dispositivi: più compatto e ricercato con i suoi 5,5 pollici il Mate 9 Porsche Design, che monta anche uno schermo AMOLED con risoluzione 2K ed è caratterizzato da un profilo con i due bordi arrotondati simili a quelli che già Samsung aveva adottato nel suo Galaxy Edge. lancio huawei mate 9Sotto il cofano ci sono tanti cavalli: SoC octa-core Kirin 960, 6GB di RAM e 256GB di storage. Il Mate 9 Porsche Design sarà un prodotto esclusivo: tiratura limitata, in vendita soltanto nei negozi del marchio tedesco al prezzo di 1.395 euro.

Diverso nell'approccio il Mate 9 standard: più ampia la diagonale da 5,9 pollici, profilo tradizionale ma spessore contenuto che consente comunque di montare una batteria da 4.000mAh (analoga a quella della versione Porsche Design). La doppia fotocamera posteriore da 12+20 megapixel è dotata di stabilizzazione ottica e raggiunge la risoluzione 4K nella ripresa video. Autonomia da primato per un terminale di questa potenza: Huawei si spinge ad annunciare fino a 2 giorni di durata per la singola carica, con in più un alimentatore dedicato "super charge" che riduce a 20 minuti il tempo necessario a riempire per metà l'accumulatore. Prezzo ufficiale fissato a 749 euro, in vendita nei negozi e online a partire dalla prossima settimana.


Per tutti i dettagli e le anticipazioni sui nuovi Mate 9, potete seguire il reportage da Monaco di Telefonino.net.

lancio huawei mate 9
3 Commenti alla Notizia Huawei Mate 9 si sdoppia
Ordina