Coccole anche per gli utenti Wind

L'offerta WinTop, servizi gratis sul cellulare, ricalca le offerte degli altri operatori mobili. La parola chiave è coccole, l'altra parola è business

Roma - Siete utenti Wind? Questa settimana si attiva il servizio WinTop, che intende "premiare" i migliori clienti di questa società. Che cosa rende "Top" un cliente Wind? Non certo le qualità morali; le società di telefonia sono più interessate, di solito, al traffico registrato.

Si può accedere quindi al servizio WindTop, se il gestore del contratto ha conseguito almeno 30.000 lire di addebito, iva esclusa. I servizi offerti, abilitati sul telefonino tramite una password, sono piuttosto vari: si può ricevere assistenza o richiedere la sostituzione della propria Sim; è anche possibile informarsi sulle ultime offerte Wind (in uno splendido caso di auto-pubblicità).

Wind non è il solo, naturalmente, a "coccolare" i propri clienti. Le strategie del marketing non hanno, infatti, come fine esclusivo l'aggiudicarsi un utente, ma anche conservarlo il più a lungo possibile.
Tim ha ultimamente ideato una serie di concorsi accattivanti, come la chat Tim C@fè, o SMS goal. Il concorso "L'isola che non c'è", inoltre, ha registrato un successo straordinario, stando alle dichiarazioni dell'azienda.

Sono molte le società che hanno rispolverato la vecchia tecnica della "raccolta punti con la spesa", promettendo premi ai clienti più costanti. Anche Omnitel ha lanciato, infatti, un concorso analogo: "Omni One"; raggiunta una certa quota di spesa, si ottiene il premio corrispondente. I "regali" offerti dalle compagnie consistono, solitamente, in prodotti di telefonia (schede prepagate, sconti sul traffico, cellulari).
3 Commenti alla Notizia Coccole anche per gli utenti Wind
Ordina
  • Sono un utente Wind, sia di telefonia mobile che fissa, nonchè Internet. Dopo quattro mesi dalla mia comunicazione non avevano ancora provveduto alla variazione del domicilio, hanno continuato a spedire le bollette al vecchio indirizzo pur avendo in mano il mio fax di variazione. Un bel giorno mi arriva una telefonata sul cellulare da parte di un operatore Wind per sollecitarmi il pagamento di una bolletta, ovviamente recapitata al vecchio indirizzo, pregandomi di pagarla entro cinque giorni e di inviare via fax la copia del bollettino di c/c., pena la sospensione del servizio. Pago e spedisco il fax con le fotocopie due giorni dopo e, puntualmente, alla scadenza del quinto giorno mi sospendono il servizio! Ho dovuto inviare altri tre fax (!), litigare con svariati operatori (i quali tra l'altro non c'entrano niente visto che, poveretti, hanno una visione limitata dei problemi e delle soluzioni) ed attendere un'altra settimana per vedermi finalmente riattivato il servizio. Per gli utenti Wind: se dovete mandare un fax ricordatevi di mandarne almeno tre, e da postazioni diverse perchè i fax che arrivano alla Wind (guarda caso!) sono sempre illeggibili.
    non+autenticato
  • Solo chiacchiere(quando molto raramente riesci a parlare con un operatore)e disservizi:questa è la realtà Wind.Se non ci credete andate a vedere il sito protesta contro Wind o le registrazioni di
    varie trasmissioni Rai("Mi manda Rai 3",Oliviero Bea ecc..)
    Ciao a tutti
                        Antonio Galante
    non+autenticato