MWC2017/ Lenovo presenta il nuovo Moto G5

MWC2017/ Lenovo presenta il nuovo Moto G5

La versione "non Plus" arriverà in Italia con una partnership esclusiva con TIM, ma la company annuncia anche la collaborazione con Amazon per portare Alexa sui suoi dispositivi
La versione "non Plus" arriverà in Italia con una partnership esclusiva con TIM, ma la company annuncia anche la collaborazione con Amazon per portare Alexa sui suoi dispositivi

Lenovo, attraverso la sua controllata, Motorola Mobility, ha lanciato oggi in tutto il mondo la nuova generazione di Moto G , la sua linea di dispositivi che punta a un hardware buono offerto ad un budget limitato.

usb

Mentre Lenovo sta collaborando con Amazon per integrare nei suoi dispositivi l’assistente vocale Alexa (sarà inizialmente disponibile un’integrazione di Amazon Alexa per il suo Moto Z e dovrebbe avere le forme di un modulo curvo da attaccare a un dispositivo Motorola), i nuovi Moto G arrivano sul mercato con il compito di rappresentare una sicurezza sul fronte dei dispositivi di fascia media: sono caratterizzati da un design in metallo lucido che punta a linee semplici e materiali resistenti e a livello di software da Android 7.0 Nougat, con lettore di impronte digitali frontale, micro USB (quindi non USB-C).

Il Moto G5 ha uno schermo da 5 pollici, un display da 1080p supportati da un processore octa-core da 1,4 GHz (Snapdragon 430) e da una batteria 2800 mAh che promette di resistere un’intera giornata. È inoltre dotato di una fotocamera frontale da 5 Megapixel e di una posteriore da 13 MP. Avrà 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Il Moto G5 Plus ha invece uno schermo da 5,2 pollici, una batteria da 3000 mAh per compensare lo schermo più grande (anche grazie alla tecnologia TurboPower) e un processore octa-core da 2.0 GHz (Snapdragon 625) che garantisce performance certamente migliori. Moto G5 Plus include anche Moto Experience (Moto Voice e Moto Actions) e sistema di accesso su impronte digitali One Button Nav . È dotato di 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Rispetto al Moto G5 ha una fotocamera posteriore apparentemente inferiore (da 12 MP) ma compensa con migliori sensori, autofocus e lenti più veloci.

Entrambi i modelli saranno disponibili in due colori: “Lunar Grey” e “Fine Gold”; il Moto G5 è inoltre disponibile in “Sapphire blue”.

I nuovi Moto G5 saranno disponibile in Italia a partire dal prossimo aprile : nella versione G5 “base” sarà in esclusiva con TIM (con un prezzo – escluso offerte con abbonamenti – di 199,90 euro), mentre nella versione Plus sarà disponibile nelle principali catene di elettronia con un prezzo di 299,90 euro.

Claudio Tamburrino

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
27 feb 2017
Link copiato negli appunti