LIVE/ Microsoft Forum 2017, l'industria 4.0 secondo Alec Ross

In diretta dal MiCo di Milano, l'appuntamento dedicato ai partner di Microsoft e al futuro della manifattura e dei servizi. Streaming video e aggiornamenti dalla conferenza

Milano - Come declinare l'innovazione delle PMI e di tutte le realtà tipiche del tessuto produttivo italiano, fatto di quella che ora si chiama Industry 4.0. Quali sono però nel dettaglio gli strumenti che consentono alle aziende di andare incontro a questa nuova rivoluzione industriale, fatta di informazione e di software più che di nuovi macchinari e apparati?

Microsoft ha deciso di rivolgersi a un esperto riconosciuto del settore, Alec Ross, professore universitario e consulente dell'Amministrazione Obama in materia di tecnologia e innovazione. Sarà lui a salire sul palco, preceduto da Carlo Purassanta di Microsoft Italia, per provare a prevedere l'imprevedibile: ovvero cosa accadrà nei prossimi 20 anni, quali cambiamenti le aziende di ogni misura dovranno affrontare e quali sfide superare. Sul palco sarà mostrato anche per la prima volta in Italia Hololens, ovvero l'idea di Microsoft per un nuovo concetto di computazione indossabile, con realtà aumentata o Mixed Reality (così la chiamano a Redmond) che cambia le interfacce e le possibilità che la tecnologia offre in casa e nell'ambiente di lavoro.

Il programma ufficiale di Microsoft Forum 2017 lo trovate qui.
Su Punto Informatico potrete seguire la diretta in streaming, e vi racconteremo anche le principali novità e annunci che saranno lanciati oggi alla Fiera di Milano.


Demo #hololens riuscita a #msforum2017

Un post condiviso da Luca A. (@zeta3) in data: