E-learning Siemens per l'Esercito

Progetto

Milano - Siemens ha realizzato in Germania un programma di e-learning, "SAP R/3 HR master data management", per tutti i soldati e dipendenti civili del settore amministrativo delle Forze Armate.

"Siemens - si legge in una nota - prima di realizzare il software del programma, ha condotto uno studio sui metodi di training più efficaci per l'uso dell'Information Technology da parte del personale amministrativo. Il programma di e-learning progettato, basato su SAP, è il primo modulo ad essere basato sui risultati di questo studio ed è stato implementato nel portale per la formazione a distanza delle Forze Armate tedesche".

Il programma comprende, oltre ad una fase descrittiva e dimostrativa, anche esercizi pratici basati sulla simulazione di situazioni di vita reale. Il tempo medio impiegato per una sessione completa di training è di circa 5 ore, ma ciascun utente può scegliere a propria discrezione la velocità cun cui portare a termine il percorso di apprendimento. Nelle prime sei settimane dalla sua introduzione oltre mille soldati e impiegati civili hanno fatto il corso, giudicandolo anche divertente, come testimoniano i report sui risultati ottenuti.

Siemens Italia è qui
TAG: mercato