Un nuovo medico per NetWare

Novell lancia un sistema di analisi che pare in grado di esaminare i problemi di NetWare 4 o 5 e di proporre soluzioni in tempi rapidi. Obiettivo, affidabilità dei server

Web - Novell ha annunciato un nuovo tool di analisi per NetWare affermando che consentirà agli amministratori di sistema di comprendere fino in fondo le ragioni di un eventuale crash del proprio server e di riportare online il server stesso in tempi più rapidi.

Il tool si chiama NetWare ABEND Analysis System, lavora con NetWare 4 e 5, ed è pensato per fornire un log degli eventi nel file Abend.log. Le informazioni listate vanno dalle operazioni che venivano svolte al momento del crash, alle ultime operazioni compiute prima del crash, alle istruzioni che sono state eseguite e ai moduli sul server.

Il file viene analizzato dal sistema, che va a caccia di cause conosciute per "abnormal ends" (abends) ed entro pochi secondi informa l'amministratore di quanto individuato. Inoltre ogni nuovo incidente, come già previsto da software più sofisticati, viene inserito nella base dati del programma.
Da quanto si apprende, il nuovo ABEND sarà messo a disposizione da Novell all'interno di un pacchetto di supporto entro il prossimo ottobre, ma non è certo che sia gratuito, anche se questo è ciò che si aspettano gli utenti NetWare.
TAG: sw