Alfonso Maruccia

Twitter facilita i tweetstorm

Una nuova funzionalità del social network promuove la creazione delle famigerate "tempeste di tweet" con l'apertura di discussioni composte da tweet multipli. Si attendono i primi esempi del presidente Trump!

Roma - Ancora novità importanti in arrivo per gli utenti di Twitter, il network dei cinguettii social che dopo aver introdotto il supporto ai messaggini da 280 caratteri pensa ora a rendere più facile la pubblicazione di due o più tweet in serie.

La nuova funzionalità prende il posto nella UI del network sotto forma di un nuovo pulsante con segno di addizione in basso a destra, e una volta composto un tweet l'utente può usare il suddetto pulsante per scrivere nuovi messaggini in una sorta di thread di discussione. Alla fine, tutti i tweet del thread verranno pubblicati contemporaneamente.

La nuova funzionalità introdotta da Twitter sembra fatta apposta per favorire il proliferare dei famigerati tweetstorm, vale a dire una serie di tweet pubblicati in serie uno dopo l'altro come forma di sfogo la cui "invenzione" viene generalmente attribuita a Marc Andreessen.
La disponibilità dei thread di tweet farà certamente piacere ai più assidui frequentatori del network dei cinguettii, personaggi come il presidente USA Donald Trump che sono oramai notori per la loro tendenza a usare il servizio in ogni momento utile.

A quando l'arrivo dell'ennesima opzione richiesta a gran voce dagli utenti della rete cinguettante? I thread di tweet arriveranno come aggiornamento automatico implementato sul servizio nel corso delle prossime settimane, dice Twitter.

Alfonso Maruccia
Notizie collegate
2 Commenti alla Notizia Twitter facilita i tweetstorm
Ordina