Nomine/ Nuovo presidente di AICA

Ivo De Lotto

Milano - Il Consiglio Direttivo di AICA (Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico) ha nominato Ivo De Lotto alla presidenza dell'Associazione per il triennio 2004-2006. Succede a Giulio Occhini, che ha assunto l'incarico di Direttore Generale.

"AICA - si legge in una nota - è l'Associazione che rappresenta i cultori della scienza e tecnologia dell'informazione e che ha come finalità lo sviluppo delle conoscenze informatiche in tutti i suoi aspetti scientifici, economici, sociali ed educativi. Nel suo nuovo incarico Ivo De Lotto, che è professore ordinario di Calcolatori Elettronici presso l'Università di Pavia, Facoltà d'Ingegneria, darà ulteriore impulso ai programmi che già hanno affermato AICA come punto di riferimento per studiosi, professionisti, imprese e Istituzioni".

"Veneto, classe 1935 - continua la nota - De Lotto porta in AICA la ricchezza di un'esperienza che ha ben pochi confronti nel settore, sia in ambito accademico che professionale. Ha svolto attività di ricerca presso Nuclit, Euratom, CNR, CISE; è stato docente presso le Università di Bologna e di Pavia; è stato direttore e guida dei più affermati Istituti e Centri di Ricerca (fra i quali anche CILEA, CINI, la Facoltà d'Ingegneria di Pavia e il Gruppo Nazionale di Cibernetica e Biofisica del CNR). Rilevante è stato anche il suo contributo a numerose commissioni ministeriali (incluse quelle per la valutazione dei progetti di e-government e per l'accreditamento delle Università a distanza). Ha anche maturato un'esperienza riconosciuta nella valutazione di progetti di ricerca industriale per conto dei Ministeri e degli Istituti di Credito interessati".
AICA è qui
TAG: mercato