Ethical Hacker: scopri i segreti con il corso completo a soli 11,99 euro anziché 149,99 euro

PUBBLIREDAZIONALE - Solo per 3 giorni potrai approfittare dello strepitoso sconto del 92 per cento per apprendere tutti i segreti in tema di sicurezza informatica e diventare anche tu un Ethical Hacker

Roma - Ti sei mai chiesto come gli hacker attaccano una rete? Come riescano a scavalcare quel perimetro di sicurezza invalicabile che dovrebbe essere alla base di ogni organizzazione?

Ebbene con il "corso pratico e completo per diventare un Ethical Hacker" messo a disposizione da Udemy tutti questi quesiti verranno svelati, portandoti a bordo del mondo dell'hacking. E tutto ad un prezzo sbalorditivo: solo 11,99 euro (solo per tre giorni) e con tanto di certificato di completamento.

Udemy
Per approfittare dell'offerta e iscriversi a questo corso online non è necessario avere già conoscenze specifiche avanzate. Il corso parte dalle basi, con un'introduzione alla struttura e concetti chiave delle reti informatiche soprattutto quelle aziendali. Una volta appresi i concetti basilari ma anche i principali comandi  per effettuare le operazioni di base con Linux, il corso si articola in una seconda parte caratterizzata da un approccio pratico. L'accento è posto proprio sulla penetrazione delle reti sempre mantenendo saldi i principi dell'ethical hacking. Il percorso di addentra nell'affascinante mondo degli hacker: dalla raccolta delle informazioni, scansione della rete, vulnerability assessment passando per la fase del vero e proprie attacco (exploitation) fino a giungere a comprendere come mantenere aperta la breccia sferrata, il passo non è poi così lungo. E come ogni missione di valore, è previsto un report finale che decreterà la riuscita del penetration test.

Tra le altre cose si apprenderanno: fasi di un attacco hacker e sua progettazione, comandi di Linux utili, il funzionamento di NAT-DNS-DHCP, utilizzare Cisco Packet Tracer per la simulazione delle reti, catturare dei banner con TELNET,NETCAT e NMAP, effettuare test di vulnerabilità, elusione degli antivirus e iniziazione di codice malevolo, differenti tipi di attacchi, sniffing delle reti, tecniche del Banner Grabbing, metodi di fingerprinting attivo e passivo e molto altro ancora.

Il corso ha ovviamente un valore educativo ed è congeniale oltre che agli appassionati di cyber sicurezza, anche a chi vuol arricchirsi professionalmente grazie ad una formazione indipendente, economica, approfondita e di facile fruizione (accessibilità sia da desktop che da dispositivi mobili). Udemy, leader mondiale nella formazione a distanza, dal 2010 ha già soddisfatto oltre 20 milioni di utenti che hanno acquistato i suoi corsiche hanno la peculiarità di essere disponibili a vita una volta acquistati, di includere aggiornamenti costanti ed essere tenuti da docenti di primordine.



"Diventa un Ethical Hacker: il corso pratico e completo" è tenuto dal docente Eugenio Fontana, consulente per la sicurezza informatica presso una importante realtà aziendale di Firenze. Ha all'attivo collaborazioni su progetti di carattere internazionale che ne hanno arricchito l'esperienza. Quale migliore opportunità di farsi contagiare da questa passione? Per i più curiosi è a disposizione una comoda sezione domande e risposte, ulteriore filo diretto con il docente. E se dovessi ripensarci, nessun problema con il mese di tempo per chiedere il rimborso...
2 Commenti alla Notizia Ethical Hacker: scopri i segreti con il corso completo a soli 11,99 euro anziché 149,99 euro
Ordina
  • Passi tutto ma su un sito a tema informatica, pur da utenti desktop, se prendete una sola sottoscrizione scrivetelo perché fa veramente da termometro della società.

    Mi son già capitati bipedi "programmatori certificati in $linguaggio" che pure si offendevano quando dicevo se sei programmatore avrai dei linguaggi di preferenza, degli ambienti che conosci, ma certo non sei "programmatore in $linguaggio" né più né meno di esser cuoco di soli primi di pasta o meccanico certificato in freni e sospensioni. Mi son capitati anche "network admin" certificati con corso da GroupOn. Ma 'na roba del genere proprio...
    non+autenticato
  • Non ho capito bene cosa non ti piace di questo corso:
    Il fatto che costa 11 euro (149 non scontato)?
    Il fatto che sia un corso on line, e secondo te sono più validi quelli in presenza?
    Il fatto che non si diventa hacker (etici o meno) con un corso?
    Il fatto che uno faccia il corso e creda di sapere già tutto (ma qui il problema non è del corso, ma della persona)?
    Secondo me per 11 euro si può anche provare e poi lasciarlo morire lì, oppure finirlo e poi approfondire.

    Sulla seconda parte del tuo post invece sono fondamentalmente d'accordo, ma il problema rimane sempre la persona.