Next@Acer, tutte le novità

Next@Acer, tutte le novità

Al tradizionale appuntamento Next@Acer il gruppo ha annunciato la nuova gamma di dispositivi laptop, desktop e convertibili per la stagione 2018.
Al tradizionale appuntamento Next@Acer il gruppo ha annunciato la nuova gamma di dispositivi laptop, desktop e convertibili per la stagione 2018.

Acer ha presentato a New York la nuova gamma di prodotti 2018 con cui ridisegna la propria line-up. Questi i device annunciati: Acer Chromebook Spin 13, Acer Chromebook 13, Acer Chromebook Spin 15, Acer Swift 5, Acer Predator Helios 500 e 300, Acer Nitro 50 e Acer Predator Orion 5000.

Acer Chromebook Spin 13 e Chromebook 13

13,5 pollici, profilo premium, ambito professionale: si tratta di due Chromebook con medesima diagonale, definizione Full HD+ e rapporto di display 3:2, progettati pensando alla produttività. Entrambi hanno scocca in alluminio, solida e resistente, e contengono processore Intel Core di ottava generazione. La differenza tra i due modelli è nello “spin”, ossia nella capacità di convertire il device ruotando la tastiera a 360 gradi fino a trasformare il dispositivo in un tablet. La versione Spin è dotata pertanto anche di pennino Wacom EMR per l’interazione diretta a schermo.

“Il look sofisticato dei nuovi Chromebook Acer rispecchia le prestazioni superiori di questi dispositivi ma anche l’alta versatilità di Chrome OS. Come leader nel mercato dei Chromebook, Acer ha contribuito ad accelerare la loro adozione in ambito business, nel mondo dell’istruzione e tra le mura di casa. Dato che Chrome OS si è evoluto nel tempo per includere sempre più funzionalità, noi abbiamo risposto con un design in grado di offrire vantaggi significativi ai nostri clienti.”

James Lin, General Manager,
Commercial & Detachable Notebooks, IT Products Business di Acer

Entrambi i device possono dare accesso alle app Google Play, facendo dunque parte di quell’ecosistema che nasce con Android e giunge sul laptop grazie a Chrome OS.

Acer Chromebook Spin 13 e Acer Chromebook 13 saranno disponibili anche in Italia a partire dal mese di settembre con prezzi pari rispettivamente a 899 e 599 euro.

Acer Chromebook Spin 13

Acer Chromebook Spin 15

15,6 pollici e il collaudato “Spin” per trasformare il tablet in un device convertibile pensato tanto per la produttività quanto (in virtù della maggior diagonale rispetto alla versione ridotta da 13 pollici) per l’intrattenimento. Ancora James Lin: “i nuovi Chromebook Acer con ampi display Full HD da 15 pollici sono ideali per collaborare a progetti scolastici e di lavoro, per godersi contenuti multimediali in streaming e per eseguire tutte le app più diffuse e recenti. Acer Chromebook Spin 15 inoltre è il primo a unire un ampio display da 15,6 pollici ad un design convertibile in modo da poter essere sfruttato in diverse modalità”.

Lo schermo offre risoluzione pari a 1920×1080, la batteria garantisce 12 ore di lavoro e la scocca prevede due altoparlanti full size. Varie le configurazioni disponibili (con differenti dotazioni di processore e memoria), con prezzo a partire da 399 euro e disponibilità a partire dal mese di giugno.

Acer Chromebook Spin 15

Acer Swift 5

Display da 15 pollici racchiuso in una scocca leggera e sottile: Swift scommette tutto sulla portabilità, contenendo il peso al di sotto del chilogrammo e facendo lega su bordi ultra-sottili per un rapporto screen-to-body pari all’87,6%. Le configurazioni mettono a disposizione fino a 1TB di memoria SSD e fino a 16GB di memoria DDR4, con integrato il sistema operativo Windows 10.

Anche in questo caso il prezzo varia in base alla configurazione scelta.

Acer Swift 5

Predator Helios 500 e 300

La presentazione dei nuovi Predator Helios 500 e 300 all’evento Next@Acer di New York è affidata a Jerry Kao, President of IT Product Business:

“Abbiamo ampliato la nostra linea di notebook da gioco Predator Helios per rispondere alle richieste di una categoria di giocatori sempre più numerosa che cerca prestazioni estreme anche in movimento. I notebook Predator Helios 500 e Helios 300 adottano tecnologie di gestione termica sviluppate direttamente da Acer e componenti ad alte prestazioni che offrono esperienze di gioco senza paragoni”.

L’ispirazione della versione 500 è quella del laptop per le alte esigenze del mondo gaming: processori Intel Core i9+ 8th Gen sbloccati e grafica NVIDIA GeForce GTX 1070 con supporto all’overclock sono la base di una serie che si completa con memoria Intel OptaneTM, SSD NVMePCIe e supporto a memoria RAM fino a 64GB. Lo schermo è da 17,3 pollici con definizione 4K UHD, frequenza di aggiornamento 144Hz e due porte Thunderbolt 3.

L’Helios 300 offre schermo da 15,6 pollici, processore Intel Core i7+ di 8a generazione, grafica NVIDIA GTX 1060 overclockabile, fino 512 gb di memoria ssd NVMe PCIe Gen 3 e fino a 2 TB di memoria su disco rigido aggiuntivo. Disponibili in questo caso 16GB di memoria RAM aggiornabili fino a 32 GB.

Acer Predator Helios 500 è disponibile dal mese di giugno con prezzi a partire da 2299 euro; la versione 300, disponibile dal mese di settembre, parte da 1799 euro.

Gli annunci si completano con i nuovi desktop Acer Nitro 50 (a partire da 1499 euro) ed una variegata gamma di accessori Predator per i gamer più esigenti.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 24 mag 2018
Link copiato negli appunti