Nomine/ Nuovo AD di Albacom

Corrado Sciolla

Milano - Albacom S.p.a. ha comunicato che il Consiglio di Amministrazione ha nominato l'ing. Corrado Sciolla Amministratore Delegato della Società. "I suoi obiettivi - si legge in una nota - sono il raggiungimento dell'indipendenza finanziaria di Albacom ed il rafforzamento della leadership dell'azienda sui mercati delle Telecomunicazioni e dell'ICT per clienti business".

"Corrado Sciolla, 41 anni - continua la nota - giunge in Albacom da Wind Telecomunicazioni S.p.a., dove era dal 2001 Direttore Generale Operativo. In tale ruolo è stato responsabile della gestione di oltre 8.000 dipendenti, garantendo un contributo fondamentale nello straordinario aumento di redditività e nella considerevole crescita dei ricavi aziendali di Wind. Sciolla aveva la completa responsabilità operativa, attraverso la gestione di marketing, vendite, network, operations, Information Technology, sviluppo servizi, Customer care and billing. Sciolla ha guidato inoltre tutte le attività di Wind sul mercato business e corporate.
In possesso di un MBA INSEAD e di una Laurea in Ingegneria presso il Politecnico di Torino, Corrado Sciolla ha rivestito importanti ruoli dirigenziali nelle seguenti aziende: la società d'investimenti Syntek Capital, la società di editoria News Corporation Europe, la pay-tv Stream, le società di consulenza strategica McKinsey & Co. e Value Partners".

La nomina ad Amministratore Delegato ha decorrenza immediata. Sciolla prende il posto di Michele Preda, che aveva rassegnato le proprie dimissioni lo scorso febbraio.
TAG: mercato
2 Commenti alla Notizia Nomine/ Nuovo AD di Albacom
Ordina