Domini: oro su Network Solutions per il boom

Il principale registro dei domini che ancora detiene i database centrali ha infilato un altro trimestre di pura crescita. Segno che l'acquisizione da parte di VeriSign è un investimento oculato

Herndon (USA) - Negli ultimi tre mesi Network Solutions, il principale registro di domini internet, ha ripetuto la "magica ascesa" del trimestre precedente. Grazie al boom delle registrazioni .com, .net e .org, l'azienda ha triplicato i propri risultati rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. E sono risultati di interesse perché costituiscono uno degli indici di sviluppo della rete.

L'utile netto di Network Solutions è salito per il trimestre a quota 14,7 milioni di dollari contro i 4,8 registrati nello stesso trimestre del 1999. Le entrate sono raddoppiate, toccando quota 98,2 milioni di dollari contro i 381 milioni del primo trimestre 1999.

A Wall Street si parla di Network Solutions come "gallina dalle uova d'oro" visto il boom costante delle registrazioni e il ruolo centrale che l'azienda ancora gioca nonostante la liberalizzazione del mercato dei registri. Segno che l'acquisizione dell'azienda da parte del colosso della certificazione VeriSign è un investimento altamente produttivo.
TAG: domini