L'Athlon 4 a 1GHz è già sui notebook

Appena annunciato da AMD, la versione portatile del nuovo processore AMD è inserita nei Presario di Compaq. Arriva insieme ad un fratellino minore molto interessante, anche lui scritto con tecnologie a 0.18 micron

L'Athlon 4 a 1GHz è già sui notebookSunnyvale (USA) - "Il microprocessore per portatili più performante del mondo": così AMD ha presentato ieri ufficialmente la versione mobile del suo Athlon 4, una versione che sembra avere tutte le carte in regola per dare ulteriori grattacapi ad Intel, la rivale di sempre.

AMD in realtà ha annunciato due processori. Il primo è il Mobile Athlon 4 e il secondo è un nuovo Duron. Compaq, in questa fase molto vicina ad AMD, ha già annunciato che il nuovo processore Mobile, che corre ad 1 GHz, è disponibile nella nuova versione del Presario 1200, celebre portatile dell'azienda.

Entrambi i processori sono stati realizzati con tecnologie di scrittura a 0.18 micron e si avvalgono delle tecnologie PowerNow! di AMD che, secondo l'azienda, permettono di allungare la vita delle batterie fino al 30 per cento senza però comprometterne la performance.
Anche queste CPU AMD sono studiate per l'architettura Socket A e, secondo AMD, sono più performanti nella gestione dei dati multimediali anche grazie al supporto per il bus a 200 MHz.

I prezzi dei processori mobile da 1 GHz, 950 MHz, 900 e 850 MHz sono rispettivamente di 425, 350, 270 e 240 dollari per "pacchetti" di mille pezzi. Per i Duron da 850 e 800 MHz, i prezzi sono di 197 e 190 dollari.
TAG: hw
4 Commenti alla Notizia L'Athlon 4 a 1GHz è già sui notebook
Ordina