Biometria ad OMAT+Voicecom

a Milano

Milano - Si parlerà anche di biometria all'incontro OMAT+Voicecom di quest'anno, previsto a fine mese a Milano. Il giorno 30, martedì, alle 14 e 30, appuntamento con il convegno La biometria corre alla velocità della luce.

"Le operazioni che coinvolgono dati biometrici, dall'impronta digitale all'iride - si legge in una nota - stanno diventando una routine, soprattutto per chi viaggia ed è un assiduo frequentatore di aeroporti. Ma gli aspetti accattivanti della biometria, ad esempio la possibilità di controlli veloci ed accuratissimi, vengono spesso offuscati da una serie di dubbi ed incertezze. Per qualsiasi soluzione biometrica è quindi fondamentale che gli utenti abbiano un quadro completamente rassicurante del processo e non sovrappongano ad una potenziale mancanza di motivazione, i classici timori dell'ignoto, dal danno fisico al furto d'identità".

Il convegno, che affronterà dunque anche il rapporto tra "sistema" e "utente", è in realtà solo uno degli appuntamenti previsti nella tre giorni della rassegna di iniziative e tecnologie e che porrà la biometria in Italia, in Europa e nel Mondo al centro dei lavori.
L'ingresso è gratuito previa registrazione al sito dedicato: www.iter.it/o+v. Sul sito anche tutte le informazioni sugli stand e le altre attività previste.
TAG: italia