Playstation2 online grazie ad AOL

Per contrastare i piani di conquista di Microsoft nel campo del gioco interattivo, AOL e Sony si sono alleate per offrire agli utenti di Playstation 2 servizi Internet e intrattenimento on-line. Scontro fra titani

Foster City (USA) - L'intrattenimento on-line sarà uno dei business più grandi dei prossimi anni e AOL, per non rischiare di esserne tagliata fuori, si è alleata con un partner di tutto rispetto: Sony Computer Entertainment (SCEI). Un'alleanza che arriva graditissima a Sony.

AOL offrirà agli utenti della Playstation 2 un accesso ad Internet a larga banda e servizi come l'instant messaging, la chat e l'e-mail. Dal canto suo SCEI offrirà ai propri utenti una adattatore di rete per la PS2 e, in collaborazione con varie aziende, gli applicativi necessari per avvalersi di questi nuovi servizi.

Entro l'anno SCEI, che ha già più volte descritto i suoi progetti inerenti Internet ed il gioco on-line, rilascerà nuove periferiche per la PS2, fra cui un hard disk, un display LCD (NTSC/PAL e XGA compatibile), una tastiera ed un mouse.
Le due aziende esploreranno altresì tutte le nuove opportunità offerte dall'intrattenimento interattivo, fra cui lo sviluppo di una versione del browser Netscape per la PS2 e la creazione di una piattaforma per il gioco on-line.

Con questa alleanza Sony e AOL tentano di mettere un bastone fra le ruote di Microsoft, che con Xbox ha mire di conquista proprio nel campo del gioco interattivo. Proprio questa settimana, presso l'E3, il big di Redmond annuncerà prezzi e date di rilascio della sua ormai non più lontana console.
TAG: mondo
1 Commenti alla Notizia Playstation2 online grazie ad AOL
Ordina