In Dubai si divorzia via email

Nel paese un uomo può divorziare da una delle mogli dicendo semplicemente: ti lascio. Ora un marito ha divorziato con una email e il tribunale considererà la cosa legittima

Dubai (Emirati Arabi Uniti) - Il Dubai, paese al centro dell'interesse di molte aziende hi-tech occidentali per gli sconti fiscali sugli investimenti promessi dall'amministrazione, è balzato agli onori delle cronache per la storia di un divorzio via posta elettronica.

Nel paese islamico un uomo può avere più mogli, fino ad un massimo di quattro, e può divorziare da una moglie semplicemente dicendole: "voglio il divorzio". Adesso la "tradizione" è stata rivoluzionata dal caso di un americano convertito all'Islam ivi residente che ha informato una delle sue mogli della sua intenzione di divorziare con un messaggio di posta elettronica. I due vivono in villaggi lontani e, sempre per email, il marito ha fatto sapere all'ex moglie che da lì a breve si sarebbe risposato.

Ora la cosa è approdata in tribunale che dovrà decidere se la posta elettronica può rappresentare una valida alternativa alla tradizionale frase che deve essere pronunciata in presenza della moglie. Pare comunque che la decisione sia scontata e che vada in favore della posta elettronica.
TAG: mondo