Il Presario è wireless Presario

Per le reti domestiche, Compaq offrirà schede di connessione wireless tra device che potranno vedersi fino ad un massimo di 50 metri di distanza. Con velocità da 1,6 megabit al secondo

Palo Alto (USA) - Per gli utenti americani l'offerta è attiva da subito, per il resto del mondo occorrerà attendere i risultati ottenuti negli States. In pratica a chi acquista un Presario, desktop o notebook, Compaq offrirà a prezzi scontati una scheda di connettività wireless Proxim, in grado di connettersi ad un device uguale entro un raggio di 50 metri.

L'idea è quella di sfruttare lo standard HomeRF per consentire agli utenti domestici di realizzare una rete wireless veloce tra le quattro mura domestiche senza aggiungere cavi o spendere un capitale. Va detto che le schede scontate costeranno 99 dollari ma per fare un network ne servono almeno due. Dalla seconda in poi le schede costano 119 dollari... Ciò che secondo Compaq si affermerà è la qualità della connessione, su cui Proxim ha costruito un intero business, e la velocità di trasferimento dati tra i device collegati, che arriva a 1,6 megabit al secondo.