L'email sul telefonino. Via SMS

Omnitel punta sempre più sull'integrazione dei propri servizi con le soluzioni Internet e avvicina SMS ed email con una opzione che riprende le idee di GTN

Roma - L'integrazione tra SMS ed email marcia velocemente e manda all'aria la barriera tra Internet e telefonia mobile; i due servizi saranno sempre più uniti nel prossimo futuro. Omnitel ha infatti annunciato "Reply SMS", valido per tutti i suoi clienti, per ricevere, su SMS, le risposta alle proprie email.

Bisogna iscriversi al 190 online per accedere al servizio. E ' necessario, naturalmente, anche specificare il numero del telefonino in cui s'intende ottenere l' SMS di risposta; il numero va indicato, però, all'atto d'iscrizione al servizio e non nelle mail mandate. L'anonimato è garantito. Un'opzione oziosa? Puro sfoggio di tecnologia? Sembra di no: basti pensare a quanti non sono connessi spesso e, dopo aver mandato un'email, non possono aspettare la risposta al computer. In questo caso, risulterà più comodo riceverla anche fuori casa, sul proprio cellulare.

Omnitel è il primo degli operatori wireless a proporre concretamente un tale servizio. Alle idee di integrazione SMS-email ci aveva già pensato, tra i primissimi, GTN. Nel gennaio del 2001 aveva infatti annunciato sms@me, nome che in sé già anticipa l'integrazione tra le due tecnologie. GTN offriva, gratuitamente, previa iscrizione al sito, le stesse opportunità che presenta Omnitel con "Reply SMS".
1 Commenti alla Notizia L'email sul telefonino. Via SMS
Ordina
  • L'anno scorso, ed in particolare verso aprile-maggio, InWind offirva gratis (fino a giugno) la possibilità di avere le e-mail sul cellulare come messaggio sms. In più permetteva di dare determinate regole con le quali filtrare i messaggi che dovevano arrivare sul cell e quali no.
    Io stesso, oltre ad averlo provato, ne ho avuto bisogno in un'occasione, dove ho ricevuto una conferma ad una mia mail dall'inghilterra.
    Così non doveva stare appiccicato al PC 24 su 24 per aspettare che mi arrivasse quella benedetta mail.
    non+autenticato