Yahoo compra Kelkoo

Per 579 milioni di dollari

Roma - Il colosso americano del web, Yahoo, ha confermato l'acquisto del fornitore di servizi di commercio elettronico europeo Kelkoo per 579 milioni di dollari.

L'acquisto, che rientra nella strategia di Yahoo di imporsi come leader anche nel settore dello shopping online, può anche avere un impatto positivo sulle opportunità di web advertising, altro ambito in cui il gruppo Yahoo può vantare una presenza decisamente importante.

Kelkoo, come noto, è un sistema specializzato nel confronto dei prezzi, può vantare circa 30 milioni di utenti e il monitoraggio dei prezzi e delle condizioni di circa 2.500 rivenditori online.
TAG: mercato
1 Commenti alla Notizia Yahoo compra Kelkoo
Ordina
  • nulla di meglio che l'apertura o ingresso che dir si voglia, dei modelli americani di shopping (yahoo shopping e' molto meglio di kelkoo...) sul mercato europeo. Significa dare valore ad un mercato, prima ancora di applicare le regole di pricing del modello americano a quello italiano, soprattutto, dove i costi di distribuzione sui prodotti non permettono agli eshopper di farsi carico di costi grossi sulla presenza pubblicitaria in paragonatori prezzo..
    questa operazione mi rende particolarmente felice. Nel medio lungo termine significa che sempre piu' popolazione /(yahoo italia e kelkoo insieme portano ad una reach del 70%) sara' interessata allo shopping. anche il mio weblog shopping e' lieto dell'evento.. http://costameno.splinder.it
    non+autenticato