In autunno Playstation 2 tricolore

La super venduta console di Sony atterrerà in autunno anche in suol nostrano dove già si preannuncia l'ennesimo successo, soprattutto grazie ad un prezzo concorrenziale. Sega intanto svaluta il Dreamcast

Los Angeles (USA) - Il 26 ottobre la Playstation 2 sbarca in USA ed in Europa, due continenti che finora si sono dovuti accontentare solo delle foto sui giornali o di qualche costosissimo modello sfuggito alle maglie delle dogane giapponesi.

Considerando che la console offre un lettore DVD/CD integrato e la possibilità quindi di vedere i film sulla TV, il prezzo di vendita di 600 mila lire (299$ in USA) risulta davvero aggressivo.

Dopo il clamoroso successo che anche qui in Italia aveva riscosso la vecchia Playstation, Sony è molto fiduciosa nelle previsioni di vendita, anche se i più maliziosi affermano che, specie qui in Europa il grosso boom lo si ebbe anche grazie all'estrema facilità con cui si potevano copiare i giochi. Vedremo...
Nel frattempo Sega, partita con circa un annetto di vantaggio, tenta ora di contrastarne l'avanzata trionfale, applicando una lenta ma progressiva diminuzione del prezzo del suo Dreamcast: l'attuale sconto è di 50$.

Il prossimo anno Sony si troverà ad affrontare anche altri due temibili concorrenti: Microsoft, con X-Box, e Nintendo con Dolphin. Probabilmente alla fine del 2001 una console costerà quanto un tostapane.