Presto il primo Service Pack per Win2000

Secondo alcuni esperti con il primo carrello di fix e patch arriveranno a Windows2000 una quantità di nuovi utenti. Le dimensioni di questo primo Service Pack sono di 190 megabyte

Web - In arrivo a breve il primo Service Pack (SP1) per Windows 2000. Microsoft pare abbia iniziato il beta testing per i patch e i fix da proporre agli utenti del nuovo sistema operativo di rete. Con l'obiettivo di convincere anche le aziende che nelle scorse settimane avevano dichiarato alle società di rilevazione che prima di affidarsi a Windows 2000 avrebbero atteso la prima release di un Service Pack.

A spifferare l'imminente lancio del pacco di servizi è stato il solito WinInfo, secondo cui il Pack è al momento disponibile solo per i sottoscrittori del Microsoft Developer Network riservato agli sviluppatori. E le dimensioni dell'SP1 pare raggiungano i 190 megabyte.

Da quanto si apprende, l'SP1 sarebbe rivolto a tutte le versioni di Windows2000 e conterrebbe una serie di miglioramenti relativi all'affidabilità di sistema, alla sicurezza e alla compatibilità con l'hardware.
Sui tempi di release del primo atteso pacchetto di supporto per Windows 2000 non ci sono certezze, sebbene in passato Microsoft abbia parlato dell'estate come del momento più probabile per il primo rilascio. Da quel momento in poi le successive release dovrebbero arrivare con una periodicità ravvicinata, al punto che nell'SP1 pare che Microsoft abbia inserito una funzione che consentirà un'integrazione più semplice dei successivi Pack di supporto nel sistema.