Ragazzo, untore con 256 virus

Aveva preso di mira il sistema della sua scuola, ma il ragazzino inglese si è scontrato con i firewall. Individuato, è stato bandito dall'uso della rete e ora si vanta di aver scritto Love Letter

Web - Ha 15 anni un ragazzino inglese che ha tentato di inviare la bellezza di 256 virus nel sistema informatico della propria scuola di Hathershow. L'impresa dell'untore non è però andata a buon fine, in quanto ciascuno di quei codici è stato riconosciuto e distrutto dai sistemi di sicurezza della rete scolastica. Il ragazzino, invece, è stato rapidamente individuato.

Il preside della scuola ha spiegato ai giornalisti che allo studente è stato bandito l'uso di internet e della rete scolastica e non sono allo studio altri provvedimenti disciplinari. Intanto l'intraprendente ragazzino ha iniziato a dire ai suoi compagni di scuola di essere lui l'autore del "Love Bug", ovvero del virus che ha provocato, dice qualcuno, dieci miliardi di dollari di danni in tutto il mondo. Che debba leggere Manzoni?