Provini a 64 bit per Windows XP

Il sistemone Microsoft, nella sua versione a 64 bit, entra in fase di testing presso i maggiori clienti dell'azienda. L'OS dovrÓ confrontarsi in casa con Linux e fuori casa con le workstation Unix

Provini a 64 bit per Windows XPRedmond (USA) - Per Windows XP si avvicina l'ora di un doppio debutto: in versione a 32 bit, il 25 ottobre, ed in versione a 64 bit, probabilmente poco pi¨ avanti. Nel frattempo proprio quest'ultima versione, dedicata al mercato hi-end, Ŕ appena entrata nella fase di testing presso una selezione di clienti Microsoft.

Windows XP a 64 bit nasce come sistema di riferimento per i chip IA-64 di Intel, di cui il capostipite, Itanium, Ŕ ormai pronto a fare il suo primo ingresso sul mercato.

Fra i maggiori produttori ad aver mostrato, negli scorsi mesi, i primi sistemi basati su Itanium vi sono IBM, Compaq, HP e Dell; e proprio quest'ultima, ieri, ha svelato l'esatta configurazione della sua prima workstation a 64 bit.
Microsoft non ha mai dimostrato particolare fretta nell'entrare in un mercato, quello dei PC a 64 bit, ancora tutto da "inventare". Il duo Wintel dovrÓ prepararsi allo scontro diretto con le workstation Unix/RISC, che ormai da anni rappresentano la pi¨ solida e collaudata piattaforma a 64 bit sul mercato.

Per il big di Redmond ci sarÓ parecchio lavoro da fare visto che, insieme al sistema operativo, dovranno essere testati a fondo anche tutti i software convertiti per la nuova piattaforma a 64 bit, fra cui il mastodontico SQL Server.

Anche sui 64 bit il maggiore rivale di Windows XP sarÓ Linux, giÓ pronto da mesi a questo confronto e la cui installazione Ŕ prevista, sebbene quasi sempre come opzione a Windows, su praticamente tutti i sistemi IA-64 che usciranno in futuro.

Itanium, il cui lancio Ŕ atteso per il 29 maggio, Ŕ, su stessa ammissione di Intel, solo una CPU di sviluppo, una sorta di apripista per il suo successore, McKinley, un chip che entrerÓ in beta testing verso la fine del 2001 e sarÓ sul mercato agli inizi del prossimo anno.
101 Commenti alla Notizia Provini a 64 bit per Windows XP
Ordina
  • Mi spiegate come mai windows piu' va avanti con lo sviluppo e piu' si rallenta??

    Nel senso: win95 era MOLTOO piu' leggero di WinME che pure è uscito anni dopo. L'idea di ottimizzare un pochino il codice gli fa schifo??

    Linux col passare del tempo si è sempre velocizzato. L'ultimo kernel (2.4.4) mi fa il boot in quasi un secondo meno del precedente (2.2.x). E' molto piu' modulare e ottimizato. E' cresciuto di pochi mega a fronte di centinaia di opzioni in piu'.

    E' vero che ormai costa meno produrre una macchina piu' potente che rendere il codice piu' efficente, ma cavolo io non mi posso permettere di stare dietro a loro!!
    Già ME con 64 Mb di RAM mi aggozza. E menomale che ho levato sfondo, efetti 3D del cazzo animzioni varie!!
    non+autenticato


  • - Scritto da: Krecker
    > Mi spiegate come mai windows piu' va avanti
    > con lo sviluppo e piu' si rallenta??
    >
    > Nel senso: win95 era MOLTOO piu' leggero di
    > WinME che pure è uscito anni dopo. L'idea di
    > ottimizzare un pochino il codice gli fa
    > schifo??
    >
    > Linux col passare del tempo si è sempre
    > velocizzato. L'ultimo kernel (2.4.4) mi fa
    > il boot in quasi un secondo meno del
    > precedente (2.2.x). E' molto piu' modulare e
    > ottimizato. E' cresciuto di pochi mega a
    > fronte di centinaia di opzioni in piu'.
    >
    > E' vero che ormai costa meno produrre una
    > macchina piu' potente che rendere il codice
    > piu' efficente, ma cavolo io non mi posso
    > permettere di stare dietro a loro!!
    > Già ME con 64 Mb di RAM mi aggozza. E
    > menomale che ho levato sfondo, efetti 3D del
    > cazzo animzioni varie!!

    I motivi principali sono:

    1) Aumentare gli effetti grafici, inserire nuovi servizi con wizard, in sostanza avvicinarsi sempre più ad un'utenza sempre meno preparata dal punto di vista informatico comporta una maggior spesa in termini di HW.

    2) Ottimizzare dal punto di vista dell'efficienza HW 10 milioni e più di righe di codice non è un'impresa semplice e se già vengono impiegati anni di lavoro/uomo da una release all'altra figuriamoci quanto ci vorrebbe se ci si dedicasse a ridurre i consumi HW al minimo.

    Che linux sia, in termini di consumi un po' meglio di win è vero ma perchè non ti installi Red Hat 5 e poi lo confronti con Red Hat 7, i consumi sono aumentati e non poco sia di ram che di processore e di HD.
    non+autenticato
  • Che linux sia, in termini di consumi un po'
    > meglio di win è vero ma perchè non ti
    > installi Red Hat 5 e poi lo confronti con
    > Red Hat 7, i consumi sono aumentati e non
    > poco sia di ram che di processore e di HD.

    Red Hat fa cagare, volete mettervelo in tesa o no??
    E' invidiosa dei bug di windows e si va a inventare programmi del cazzo che al boot ti ricercano nuovo hardwere!! Aborristo!!! Telo dico io se c'e' un nouvo HW!!!

    Secondo, il kernel di Red Hat è il medesimo di qualcsiasi altra distribuzione.
    Hai detto una cazzata grossa come una casa. se su RedHat 7 fai girare gli stessi applicativi che avevi sulla 5 non ti cambia nulla.
    Una distribuzione è una scelta di softwere non una creazione, in linea di massima.
    E' ovvio che se sulla 7.0 ci metti KDE2 o Enlightment ti va piu' lento, sono gestori delle finestre immensi con un aspetto grasico strfigo, ma completamente inutile.
    Il nuovo X11 (4.X) è molto piu' leggero del precedente (3.x), lo stesso vale per il kernel. Puoi fare le somme da te. Se usi una Debian e non gli ci metti gestori delle finestre strani e ci lasci il buon WindowMaker vedrai che non ti cambia un gran che. Infatti sia RedHat 7 che 5 richiedono un i386 e 16 Mb di RAM. Su quella macchina neanche wodows95 ti gira!!

    Ciao
    non+autenticato
  • Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.
    By Alien
    non+autenticato
  • Ah, se non ci fossi tu a strappare un sorriso...

    - Scritto da: Alien
    > Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    > By Alien
    non+autenticato


  • - Scritto da:Sorpresa)
    > Ah, se non ci fossi tu a strappare un
    > sorriso...
    >
    > - Scritto da: Alien
    > >
    > Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    > > By Alien

    E MENO MALE, ALTRIMENTI CON TUTTI QUESTI TRISTI INDIVIDUI MATRIXARI CHE SI AGGIRANO PER I FURUM,....... CI SAREBBE DA STARE VERAMENTE TRISTI.
    UHAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

    non+autenticato
  • Ah, se non ci fossi tu a strappare una scoreggia...
    non+autenticato


  • - Scritto da: CoccoDio
    > Ah, se non ci fossi tu a strappare una
    > scoreggia...

    ...noi siamo quelle "vestite"
    non+autenticato
  • > ...noi siamo quelle "vestite"

    UHAUHAUHAUHAUHAUHAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
    Ma quarda BORLAND........................


    Borland is running a promotion on the Kylix Desktop Developer edition that drops the price pretty substantially: from $999 to $199.
    Per gli sviluppatori...................
    non+autenticato
  • Buona parte dei post da parte di ottusi, piantagrane, che non vedono al di la` del loro naso... in una parola stupidi!

    Mi chiedo perche` la redazione non elimina 'sti forum, sono una fiera dell'idiozia.
    non+autenticato


  • - Scritto da: Disgustato
    > Buona parte dei post da parte di ottusi,
    > piantagrane, che non vedono al di la` del
    > loro naso... in una parola stupidi!
    >
    > Mi chiedo perche` la redazione non elimina
    > 'sti forum, sono una fiera dell'idiozia.

    Me lo chiedo anch'io... si otterrebbe anche il non trascurabile effetto collaterale di non sentire più le lamentele di chi non capisce che se una cosa non gli piace non è obbligato a guardarla/farla/leggerla
    non+autenticato
  • Mi sa che ci sei rimasto solo tu a non aver capito che puoi anche non leggere e non frequentare questo forum.


    - Scritto da: Disgustato
    > Buona parte dei post da parte di ottusi,
    > piantagrane, che non vedono al di la` del
    > loro naso... in una parola stupidi!
    >
    > Mi chiedo perche` la redazione non elimina
    > 'sti forum, sono una fiera dell'idiozia.
    non+autenticato

  • Ma che ..,. che ... qualcuno che ha scritto su questo forum (del bestiame?) è uscito dal tuo Pc e ti ha mosso il mous-ino e poi ha fatto clikkete-clikkete al posto tuo?? E poi ti ha girato la testa/tenute aperte le palpebrucce/minacciato di evirazione se non leggevi le notiziucce??

    Dimmelo in caso che la cosa mi spaventa! Altrimenti, rassegnati sei solo un fesso che perde pure tempo a scrivere fesserie.

    Esercita la tua libertà di andartene a fare in c..., sii democraticoSorride

    - Scritto da: Disgustato
    > Buona parte dei post da parte di ottusi,
    > piantagrane, che non vedono al di la` del
    > loro naso... in una parola stupidi!
    >
    > Mi chiedo perche` la redazione non elimina
    > 'sti forum, sono una fiera dell'idiozia.
    non+autenticato
  • Se devo dire la mia, anche se visti i precedenti post penso che interessi a ben poche persone, proprio stamani ho avuto un momento di pausa nel lavoro e ho deciso di installare questo strano cd verde che è arrivato questo mese con il pacchetto dell'MSDN. Non sapendo cosa altro fare ho deciso di mettere anche l'Office XP Professional.
    Sapete cosa vi dico? Non un problema, non un errore. Va tutto che è una meraviglia (anche se all'inizio con soli 64 mega di ram moriva, sono andato direttamente a 256 e vola) e non mi ha dato alcun problema.
    L'unico appunto da fare secondo me è quando alla fine dell'installazione mi ha chiesto che utenza aggiungere pur non accettandone nessuna, problema che in ogni caso non si è minimamente presentato nell'aggiungerlo dopo dalla gestione degli utenti.

    Il mio pensiero su Windows XP? Pollice alzato e sorriso contento, non vedo l'ora che esca, visto che è talmente semplice da usare che perfino gli utenti della mia ditta non dovranno chiamarmi così spesso perchè Windows si pianta.
    E che nessun linuxaro si lamenti, perchè a casa di prodotti Microsoft non ne ho neanche uno, dato che utilizzo il QNX.
    Saluti.
    non+autenticato
  • Non esageriamo. Provalo qualche settimana. Anche win3.11 si installava senza problemi.

    - Scritto da: Daniele
    > Se devo dire la mia, anche se visti i
    > precedenti post penso che interessi a ben
    > poche persone, proprio stamani ho avuto un
    > momento di pausa nel lavoro e ho deciso di
    > installare questo strano cd verde che è
    > arrivato questo mese con il pacchetto
    > dell'MSDN. Non sapendo cosa altro fare ho
    > deciso di mettere anche l'Office XP
    > Professional.
    > Sapete cosa vi dico? Non un problema, non un
    > errore. Va tutto che è una meraviglia (anche
    > se all'inizio con soli 64 mega di ram
    > moriva, sono andato direttamente a 256 e
    > vola) e non mi ha dato alcun problema.
    > L'unico appunto da fare secondo me è quando
    > alla fine dell'installazione mi ha chiesto
    > che utenza aggiungere pur non accettandone
    > nessuna, problema che in ogni caso non si è
    > minimamente presentato nell'aggiungerlo dopo
    > dalla gestione degli utenti.
    >
    > Il mio pensiero su Windows XP? Pollice
    > alzato e sorriso contento, non vedo l'ora
    > che esca, visto che è talmente semplice da
    > usare che perfino gli utenti della mia ditta
    > non dovranno chiamarmi così spesso perchè
    > Windows si pianta.
    > E che nessun linuxaro si lamenti, perchè a
    > casa di prodotti Microsoft non ne ho neanche
    > uno, dato che utilizzo il QNX.
    > Saluti.
    non+autenticato
  • Io ce l'ho da qualche mese Windows XP e sono costretto a confermare il pollice alzato e la faccina che ride. "A piece of cake", come dicono gli americani, e non "un pezzo di cacca" come dicono i linuxari che non l'hanno nemmeno provato.

    - Scritto da: CoccoDio
    > Non esageriamo. Provalo qualche settimana.
    > Anche win3.11 si installava senza problemi.
    >
    > - Scritto da: Daniele
    > > Se devo dire la mia, anche se visti i
    > > precedenti post penso che interessi a ben
    > > poche persone, proprio stamani ho avuto un
    > > momento di pausa nel lavoro e ho deciso di
    > > installare questo strano cd verde che è
    > > arrivato questo mese con il pacchetto
    > > dell'MSDN. Non sapendo cosa altro fare ho
    > > deciso di mettere anche l'Office XP
    > > Professional.
    > > Sapete cosa vi dico? Non un problema, non
    > un
    > > errore. Va tutto che è una meraviglia
    > (anche
    > > se all'inizio con soli 64 mega di ram
    > > moriva, sono andato direttamente a 256 e
    > > vola) e non mi ha dato alcun problema.
    > > L'unico appunto da fare secondo me è
    > quando
    > > alla fine dell'installazione mi ha chiesto
    > > che utenza aggiungere pur non accettandone
    > > nessuna, problema che in ogni caso non si
    > è
    > > minimamente presentato nell'aggiungerlo
    > dopo
    > > dalla gestione degli utenti.
    > >
    > > Il mio pensiero su Windows XP? Pollice
    > > alzato e sorriso contento, non vedo l'ora
    > > che esca, visto che è talmente semplice da
    > > usare che perfino gli utenti della mia
    > ditta
    > > non dovranno chiamarmi così spesso perchè
    > > Windows si pianta.
    > > E che nessun linuxaro si lamenti, perchè a
    > > casa di prodotti Microsoft non ne ho
    > neanche
    > > uno, dato che utilizzo il QNX.
    > > Saluti.
    non+autenticato


  • - Scritto da: Darth Vader
    > Io ce l'ho da qualche mese Windows XP e sono
    > costretto a confermare il pollice alzato e
    > la faccina che ride. "A piece of cake", come
    > dicono gli americani, e non "un pezzo di
    > cacca" come dicono i linuxari che non
    > l'hanno nemmeno provato.

    SENZA NEMMENO PIU' PROVALRLO, SAPENDO DALLA SCHIFEZZA DA DOVE VIENE, E' GIAì NEL CESSO.
    Assieme a Voi PRETORIANI.
    non+autenticato
  • Grazie per aver confermato le mie parole: "che non l'hanno nemmeno provato"

    - Scritto da: Alien
    >
    >
    > - Scritto da: Darth Vader
    > > Io ce l'ho da qualche mese Windows XP e
    > sono
    > > costretto a confermare il pollice alzato e
    > > la faccina che ride. "A piece of cake",
    > come
    > > dicono gli americani, e non "un pezzo di
    > > cacca" come dicono i linuxari che non
    > > l'hanno nemmeno provato.
    >
    > SENZA NEMMENO PIU' PROVALRLO, SAPENDO DALLA
    > SCHIFEZZA DA DOVE VIENE, E' GIAì NEL CESSO.
    > Assieme a Voi PRETORIANI.
    non+autenticato


  • - Scritto da: Alien
    >
    > SENZA NEMMENO PIU' PROVALRLO, SAPENDO DALLA
    > SCHIFEZZA DA DOVE VIENE, E' GIAì NEL CESSO.
    > Assieme a Voi PRETORIANI.

    PROVALRLO cos'è un comando di Mandrake?

    GIAì quando ti installi win così risolvi questi problemi di tastiera Sorride)
    non+autenticato


  • - Scritto da: Alien
    >
    >
    >
    >
    > SENZA NEMMENO PIU' PROVALRLO, SAPENDO DALLA
    > SCHIFEZZA DA DOVE VIENE, E' GIAì NEL CESSO.
    > Assieme a Voi PRETORIANI.
    E qui sbagli caro Alien, prima di criticare un sistema dovresti provarlo, altrimenti rischi di commettere lo stesso errore dei pretoriani che molto spesso criticano linux o qualsiasi altro SO senza averlo provato come si deve
    non+autenticato
  • OTTIMO!

    - Scritto da: Darth Vader
    > Io ce l'ho da qualche mese Windows XP e sono
    > costretto a confermare il pollice alzato e
    > la faccina che ride. "A piece of cake", come
    > dicono gli americani, e non "un pezzo di
    > cacca" come dicono i linuxari che non
    > l'hanno nemmeno provato.
    >
    non+autenticato


  • - Scritto da: Darth Vader
    > Io ce l'ho da qualche mese Windows XP e sono
    > costretto a confermare il pollice alzato e
    > la faccina che ride. "A piece of cake", come
    > dicono gli americani, e non "un pezzo di
    > cacca" come dicono i linuxari che non
    > l'hanno nemmeno provato.

    Il tuo commento non vale... sei spudoratamente *di parte*... e il giudizio dell'altro, espresso dopo così poco tempo, mi pare inattendibile

    ciao
    non+autenticato
  • Cosa vuol dire *di parte*. L'ho provato, mi sono fatto un'idea e la condivido con chi non l'ha provato o sputa sentenze pur non avendolo provato.

    Il fatto che io sia filo-MS dipende dal fatto che con le tecnologie MS riesco a fare progetti in tempi (e quindi costi per il cliente) che, con altri sistemi, me li sogno.

    Prova a fare un progetto di sportello bancario o sito Home Banking con Unix. Ci riesci, ma spendi 10 volte tanto tra consulenza e prodotti. Alla faccia dell'open source e del SO gratuito. Quello che non spendi di licenze lo spendi di consulenza per portare il SO Linux al livello del Windows 2000 in termini di application server integrato col SO.


    - Scritto da: ciao
    >
    >
    > - Scritto da: Darth Vader
    > > Io ce l'ho da qualche mese Windows XP e
    > sono
    > > costretto a confermare il pollice alzato e
    > > la faccina che ride. "A piece of cake",
    > come
    > > dicono gli americani, e non "un pezzo di
    > > cacca" come dicono i linuxari che non
    > > l'hanno nemmeno provato.
    >
    > Il tuo commento non vale... sei
    > spudoratamente *di parte*... e il giudizio
    > dell'altro, espresso dopo così poco tempo,
    > mi pare inattendibile
    >
    > ciao
    non+autenticato

  • > Prova a fare un progetto di sportello
    > bancario o sito Home Banking con Unix. Ci
    > riesci, ma spendi 10 volte tanto tra
    > consulenza e prodotti. Alla faccia dell'open
    > source e del SO gratuito. Quello che non
    > spendi di licenze lo spendi di consulenza
    > per portare il SO Linux al livello del
    > Windows 2000 in termini di application
    > server integrato col SO.

    ROTFL!!!
    Ma in quale mondo alternativo?
    Signori, parliamo di cose che si conoscono non spariamo a caso giusto per il gusto di sottolineare le proprie posizioni. Per carità uno che conosce i prodotti fa bene ad usare quelli ma magari per fare paragoni si informi...
    non+autenticato
  • di nuovo, con scarsa fantasia, si leggono solo messaggi su quanti s.p. rilascera' MS, che XP e' 98 con la veste rifatta, che il blue screen sara' con noi....
    rassegnatevi...
    La verita' e' che windows non e' assolutamente il migliore degli OS, ma chissa' perche' e' il piu' diffuso.
    E non scordatevi che negli ultimi 10 anni di windows ne sono uscite 3 versioni per desktop, 2 per i server.
    Apple con il suo MacOS ha fatto molto peggio....
    I service pack purtroppo sono obbligatori, ma qusto non vuol dire che il sistema non sia affidabile.
    Onestamente preferisco utilizzare NT/2000 come server solo perche' mi da piu' scelta di qualsiasi altro OS dal punto di vista degli applicativi.
    Qualsiasi cosa prodotta dalle grandi software house esce anche per NT, lo stesso non si puo' dire di linux, e gli Unix commerciali costano decisamente di piu' di windoz..

    Poi, se qui qualcuno ha interessi particolari o personali per attaccare MS lo faccia pure...
    per me e' e resta poco produttivo.

    Ciao
    non+autenticato


  • - Scritto da: MaKs
    > di nuovo, con scarsa fantasia, si leggono
    > solo messaggi su quanti s.p. rilascera' MS,
    > che XP e' 98 con la veste rifatta, che il
    > blue screen sara' con noi....
    > rassegnatevi...
    bell'atteggiamento!!!
    > La verita' e' che windows non e'
    > assolutamente il migliore degli OS, ma
    > chissa' perche' e' il piu' diffuso.
    > E non scordatevi che negli ultimi 10 anni di
    > windows ne sono uscite 3 versioni per
    > desktop, 2 per i server.
    > Apple con il suo MacOS ha fatto molto
    > peggio....
    > I service pack purtroppo sono obbligatori,
    > ma qusto non vuol dire che il sistema non
    > sia affidabile.
    è o non è affidabile?
    > Onestamente preferisco utilizzare NT/2000
    > come server solo perche' mi da piu' scelta
    > di qualsiasi altro OS dal punto di vista
    > degli applicativi.

    Forse non hai mai dato uno sguardo agli applicativi di unix (tre volte tanto win)

    > Qualsiasi cosa prodotta dalle grandi
    > software house esce anche per NT, lo stesso
    > non si puo' dire di linux, e gli Unix
    > commerciali costano decisamente di piu' di
    > windoz..
    >
    > Poi, se qui qualcuno ha interessi
    > particolari o personali per attaccare MS lo
    > faccia pure...
    > per me e' e resta poco produttivo.
    >
    > Ciao

    La difficoltà di linux a diffondersi sta nei riveditori poco propensi a installare So alternativi e nel ritardo che ha avuto nella penetrazione del mercato desktop dominato da MS perchè lasciato solo per troppo tempo

    Saranno poco produttive 'ste critiche ma avere un SO stabile è la prima e necessaria esigenza per chi usa un pc (se poi è anche gratuita la distribuzione cosa ci perdo?)


    non+autenticato
  • - Scritto da: Faux
    >
    > Saranno poco produttive 'ste critiche ma
    > avere un SO stabile è la prima e necessaria
    > esigenza per chi usa un pc (se poi è anche
    > gratuita la distribuzione cosa ci perdo?)
    >

    Mi piacerebbe molto confrontarmi con te per capire meglio cosa intendi x stabilità.
    Io sono maniaco della stabilità.
    Se qualcosa sul mio win2000 non và... non dormo la notte. Comunque ti garantisco che è accaduto non più di un paio di volte negli ultimi 5 mesi.
    Sarei oltremodo curioso di verificare quante nottate hai perso tu, magari a ricompilare i kernel o ad installare qualche scheda scsi.
    Se l'utente medio non è soddisfatto di windows ha due scelte:
    1) Diventare un utente esperto (indipendentemente se voglia passare a Linux o meno);
    2) Lasciare perdere il PC.
    non+autenticato


  • > Io sono maniaco della stabilità.
    > Se qualcosa sul mio win2000 non và... non
    > dormo la notte. Comunque ti garantisco che è
    > accaduto non più di un paio di volte negli
    > ultimi 5 mesi.
    > Sarei oltremodo curioso di verificare quante
    > nottate hai perso tu, magari a ricompilare i
    > kernel o ad installare qualche scheda scsi.
    > Se l'utente medio non è soddisfatto di
    > windows ha due scelte:
    > 1) Diventare un utente esperto
    > (indipendentemente se voglia passare a Linux
    > o meno);
    > 2) Lasciare perdere il PC.

    Ma cosa ci fai con il 2000 che non sei mai riuscito a vederne le instabilità? Lo carezzi? In tal caso il monitor etc. hanno una stabilità incredibile! Prova a configurarlo come Domain controller di un tree, o fargli fare un po di Secure NAT. Mai successo di sputtanare l'RPC durante una semplice operazione con i nuovi plug-i di amministrazione??? Kakkio!! Ti sei perso tutto il meglio!!

    Comunque, a parte ste fesserie, quello che conta è che anche solo su sto sito è pieno di gente che ama/odia Windows/Linux (pochi i sopravvissuti del MAC mi pare) che quindi (a furor di popolo) si dimostrano i due boss del momento.

    Chi la pensa come me??
    non+autenticato
  • Mi spiace deluderti, ma avendo la responsabilità sotto al sedere di una rete con oltre 200 punti attacco, 4 web server + sql, telemarketing e VOIP, i giochetti, le installazioni di tools o plugs che non conoscono vengono testati prima su una macchina di test. Non posso permettermi di fermare parte della rete per smanettare su qualche impostazione di configurazione. Qui si lavora. Non si smanetta. Ovvio che non è tutto perfetto, ci mancherebbe... ma 3 dei 4 web servers hanno un uptime di 143 giorni, il quarto web server è sù da 276 giorni. E guarda caso per lavorare utilizziamo oltre 140 workstation win2000 e solo 20 Linux (che poi sono quelle che ci fanno perdere più tempo e produrre meno).
    Questi sono fatti... e non fanfarate!


    - Scritto da: Linnuzzo
    >
    > Ma cosa ci fai con il 2000 che non sei mai
    > riuscito a vederne le instabilità? Lo
    > carezzi? In tal caso il monitor etc. hanno
    > una stabilità incredibile! Prova a
    > configurarlo come Domain controller di un
    > tree, o fargli fare un po di Secure NAT. Mai
    > successo di sputtanare l'RPC durante una
    > semplice operazione con i nuovi plug-i di
    > amministrazione??? Kakkio!! Ti sei perso
    > tutto il meglio!!
    >
    > Comunque, a parte ste fesserie, quello che
    > conta è che anche solo su sto sito è pieno
    > di gente che ama/odia Windows/Linux (pochi i
    > sopravvissuti del MAC mi pare) che quindi (a
    > furor di popolo) si dimostrano i due boss
    > del momento.
    >
    > Chi la pensa come me??
    non+autenticato


  • - Scritto da: CoccoDio
    > Mi spiace deluderti, ma avendo la
    > responsabilità sotto al sedere di una rete
    > con oltre 200 punti attacco, 4 web server +
    > sql, telemarketing e VOIP, i giochetti, le
    > installazioni di tools o plugs che non
    > conoscono vengono testati prima su una
    > macchina di test. Non posso permettermi di
    > fermare parte della rete per smanettare su
    > qualche impostazione di configurazione. Qui
    > si lavora. Non si smanetta. Ovvio che non è
    > tutto perfetto, ci mancherebbe... ma 3 dei 4
    > web servers hanno un uptime di 143 giorni,
    > il quarto web server è sù da 276 giorni. E
    > guarda caso per lavorare utilizziamo oltre
    > 140 workstation win2000 e solo 20 Linux (che
    > poi sono quelle che ci fanno perdere più
    > tempo e produrre meno).
    > Questi sono fatti... e non fanfarate!
    >
    >
    Complimenti , non per gli uptime, quelli sono giustificati da win2000, ma per la resistenza a non formattare i linux e montare un bel win2000. Sorride (immagino tu sia obbligato da esigenze di lavoro).
    non+autenticato


  • - Scritto da: NetDruid
    >
    >
    > - Scritto da: CoccoDio
    > > Mi spiace deluderti, ma avendo la
    > > responsabilità sotto al sedere di una rete
    > > con oltre 200 punti attacco, 4 web server
    > +
    > > sql, telemarketing e VOIP, i giochetti, le
    > > installazioni di tools o plugs che non
    > > conoscono vengono testati prima su una
    > > macchina di test. Non posso permettermi di
    > > fermare parte della rete per smanettare su
    > > qualche impostazione di configurazione.
    > Qui
    > > si lavora. Non si smanetta. Ovvio che non
    > è
    > > tutto perfetto, ci mancherebbe... ma 3
    > dei 4
    > > web servers hanno un uptime di 143 giorni,
    > > il quarto web server è sù da 276 giorni. E
    > > guarda caso per lavorare utilizziamo oltre
    > > 140 workstation win2000 e solo 20 Linux
    > (che
    > > poi sono quelle che ci fanno perdere più
    > > tempo e produrre meno).
    > > Questi sono fatti... e non fanfarate!
    > >
    > >
    > Complimenti , non per gli uptime, quelli
    > sono giustificati da win2000, ma per la
    > resistenza a non formattare i linux e
    > montare un bel win2000. Sorride (immagino tu sia
    > obbligato da esigenze di lavoro).

    Per CoccoDio e NetDruid non basta una FORMATTAZIONE DEI LORO CERVELLI.
    Sono CORTINE FUMOGENE.
    Sono dei MATRIX PRETORIANI.
    Pfuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    non+autenticato


  • - Scritto da: Alien
    >
    >
    > Per CoccoDio e NetDruid non basta una
    > FORMATTAZIONE DEI LORO CERVELLI.
    > Sono CORTINE FUMOGENE.
    > Sono dei MATRIX PRETORIANI.
    > Pfuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Ma tu non eri immerso nello studio di "linux e i suoi meandri oscuri"?
    Guarda che poi continui a non capirci un ca**o di so se non ti applichi. Sorride
    non+autenticato
  • - Scritto da: NetDruid
    >
    >
    > - Scritto da: Alien
    > >
    > >
    > > Per CoccoDio e NetDruid non basta una
    > > FORMATTAZIONE DEI LORO CERVELLI.
    > > Sono CORTINE FUMOGENE.
    > > Sono dei MATRIX PRETORIANI.
    > >
    > Pfuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    >
    > Ma tu non eri immerso nello studio di "linux
    > e i suoi meandri oscuri"?
    > Guarda che poi continui a non capirci un
    > ca**o di so se non ti applichi. Sorride

    HAHHAAHHAHAH
    non+autenticato
  • > Ma tu non eri immerso nello studio di "linux
    > e i suoi meandri oscuri"?
    > Guarda che poi continui a non capirci un
    > ca**o di so se non ti applichi. Sorride

    Ma come?
    Te ci credi ancora??Sorride

    Io l'ho visto Alien... durante la finale di ieri sera a San Siro l'hanno inquadrato per un attimo.
    Gestisce un carretto di pere cotte fuori dallo stadio!!Sorride))


    Byee
    Zeross
    non+autenticato


  • - Scritto da: Zeross
    > > Ma tu non eri immerso nello studio di
    > "linux
    > > e i suoi meandri oscuri"?
    > > Guarda che poi continui a non capirci un
    > > ca**o di so se non ti applichi. Sorride
    >
    > Ma come?
    > Te ci credi ancora??Sorride
    >
    > Io l'ho visto Alien... durante la finale di
    > ieri sera a San Siro l'hanno inquadrato per
    > un attimo.
    > Gestisce un carretto di pere cotte fuori
    > dallo stadio!!Sorride))
    >
    >
    > Byee
    > Zeross

    CHE OCCHIO, ERO PROPRIO AL MEAZZA IERI SERA.

    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 8 discussioni)