Un giga di posta? Non solo Google

Spymac offre un gigabyte di spazio gratuito per l'email con accesso non solo via Web ma anche via POP3. Dichiara che è un servizio esente dalla pubblicità e non ci sono robot che leggono la posta

Roma - E' presto per determinare l'entità del successo a cui è destinata l'iniziativa di Google battezzata Gmail ma è certo che Gmail sta scuotendo il mercato. E la rincorsa è già partita.

Come si può leggere su Spymac, nuovi account di posta elettronica "potenziati" vengono lanciati in queste ore. Al contrario di Gmail, quelli di Spymac sono già attivabili e offrono, oltre ad una quantità di spazio decisamente superiore allo spazio disponibile nelle caselle gratuite tradizionalmente offerte in rete, anche l'accesso via POP3 e non solo quello via Web. Un modo, dunque, per semplificare e spingere l'utilizzo delle nuove mailbox.

Spymac, i cui servizi sono tradizionalmente rivolti agli utenti dei sistemi Apple, dichiara anche che, al contrario di Gmail, il proprio servizio non veicolerà pubblicità né si servirà di software specializzati nell'interpretare le email per presentare i contenuti promozionali. Come Gmail, anche la posta di Spymac è pensata per essere gratuita e può essere comunque attivata su tutti i sistemi operativi.
Differenze sono visibili nella politica sulla privacy. Se Google e la sua Gmail hanno, come noto, sollevato perplessità su questo fronte, Spymac cerca di spazzare via ogni dubbio dedicando alla cosa una pagina apposita che non sembra sollevare eccezioni di sorta sulla riservatezza della corrispondenza.

L'offerta di Spymac comprende i servizi già offerti con la sua email gratuita, vale a dire spazio web da un gigabyte (completo di accesso FTP e WebDAV) associato all'account email che fino ad oggi ha avuto uno storage di "soli" 25 megabyte. A ciò si devono aggiungere 250 megabyte di spazio "Gallery" e la possibilità di creare facilmente un proprio blog.

Da parte sua, come già accennato da PI ieri, anche Yahoo si sta muovendo per ampliare le proprie offerte di email gratuite. Ci si aspetta un annuncio su questo fronte da un momento all'altro anche da parte di MSN Hotmail.
89 Commenti alla Notizia Un giga di posta? Non solo Google
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Successiva
(pagina 1/5 - 22 discussioni)