Linspire regala LindowsOS

L'ex Lindows ha iniziato la distribuzione in file BitTorrent di una copia gratuita del sistema operativo basato su Linux. La promozione durerà solo pochi giorni

San Diego (USA) - Per pubblicizzare il suo nuovo nome, e tirare un'altra freccia nella direzione del gigante Microsoft, la piccola ma ambiziosa Linspire (ex Lindows) ha deciso di distribuire una copia gratuita del proprio sistema operativo basato su Linux.

Secondo quanto dichiarato dal CEO della società, Michael Robertson, l'offerta sarà valida solo per pochi giorni. Gli utenti possono scaricare LinspireOS 4.5, prima noto come Lindows OS, attraverso i torrenti P2P di BitTorrent. Per iniziare il download è necessario inserire un codice costituito da una sola parola.

"Non è una svista che non vi abbia fornito il codice del buono omaggio", ha scritto Robertson in un comunicato. "Dovete indovinarlo". La parola misteriosa che costituisce il codice è, non è difficile intuirlo, il vecchio nome di Linspire: "lindows".
Per scaricare l'immagine ISO di Linspire 4.5, che normalmente costerebbe 50 dollari, si deve cliccare sul bottone "Apply Coupon" disponibile in questa pagina, inserire il codice, e fare il "check out" dell'ordine: a questo punto sarà necessario creare un account gratuito al sito my.linspire.com e, se non lo si possiede, scaricare un client BitTorrent.

Non è la prima volta che Linspire utilizza il P2P per distribuire gratuitamente un proprio prodotto: lo scorso febbraio la società californiana ha rilasciato sulle più diffuse reti di file-sharing una copia gratuita di LindowsLive, il proprio sistema operativo utilizzabile da CD.

Attraverso l'uso del P2P, e in modo particolare delle capacità di download condiviso di BitTorrent, Linspire intende ridurre i costi legati alla banda e sgravare i propri server da buona parte del traffico.
56 Commenti alla Notizia Linspire regala LindowsOS
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 19 discussioni)