IDC, Telecoms Forum 2004

26 e 27 aprile a Roma

Roma - Si tiene il 26 e il 27 aprile prossimi, presso lo Sheraton Golf Parco de Medici Hotel & Resort di Roma, la sesta edizione di The European Telecoms Forum, un incontro-confronto voluto da IDC sullo scenario attuale e sull'evoluzione futura del mercato delle telecomunicazioni in Europa.

All'incontro parteciperanno numerosi esperti e studiosi internazionali, tra i quali Peter Cochrane, co-founder ConceptLabs e Former Chief Technologist di British Telecom, Howard Rheingold, autore di Smart Mobs: The Next Social Revolution e Marc Whinter, Group Vice President, Telecommunications, IDC.

"Al centro dell'evento - si legge in una nota - ci sarà l'analisi delle attuali opportunità offerte dal mercato e delle richieste espresse dagli utenti business in Europa. Nell'odierno scenario di migrazione, con molti segmenti dell'industria delle telecomunicazioni impegnati in cambiamenti fondamentali, il Forum si soffermerà su temi importanti come la migrazione del traffico telefonico da network fissi a network mobili, la rivoluzione in corso nell'uso e nella fornitura di servizi di accesso broadband, la diffusione di soluzioni wireless nelle organizzazioni e l'impatto dell'introduzione di servizi 3G".
Con l'occasione saranno presentati anche i risultati delle indagini condotte sul mercato di settore, dalle quali, spiega IDC, "emerge una previsione di crescita generale per l'anno in corso pari al 4%, un livello che seppur inferiore agli standard di qualche anno fa risulta attualmente significativo in considerazione della fase di stabilizzazione attraversata dal mercato lo scorso anno".

IDC è qui
TAG: mercato