Francia, un milione di utenti in tre mesi

Secondo Mediametrie il numero di adulti francesi con accesso ad internet è aumentato nell'ultimo trimestre di più di un milione di unità. Crescita in accelerazione

Parigi - Sono bastati tre mesi alla Francia per vedere aumentare la propria popolazione di "connessi" ad internet di più di un milione di unità. Stando alla società di rilevazione Mediametrie, nell'ultimo trimestre si sono connessi alla rete 6,6 milioni di francesi sopra i 18 anni contro i 5,4 del trimestre precedente.

Da quanto si apprende, queste cifre arrivano dal monitoraggio di 24mila famiglie. In questo modo, sostiene Mediametrie, è anche emersa una nuova "fascia" di utenti tra i 15 e i 17 anni ormai arrivati a quota 7,2 milioni, pari al 15 per cento di tutti i francesi che si trovano in questa classe di età.

Va anche diminuendo la distanza tra uomini e donne sulla rete. Oggi le donne francesi rappresentano il 39,5 per cento degli utenti, meno che in altri paesi ma più del 36,4 per cento registrato nell'ultimo trimestre. Tra i più giovani, le donne aumentano fino al 42 per cento del totale.
Per quanto riguarda i trend di accesso, Mediametrie stima che da casa si connetta un numero sempre maggiore di utenti (45,4 per cento nell'ultimo trimestre contro il 42,4 del trimestre precedente) mentre scende il numero di chi si connette dal lavoro (43,1 contro 50,8).
TAG: mondo