Download/ HTML è per sempre (parte due)

11 modi per dire HTML, tra interfacce per esperti, programmi a prova di novellino e pappe pronte. Digitare meno, cliccare tutti

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:1.436 KB
Click:1.700
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Editor disponibile insieme al codice sorgente con parecchie frecce al suo arco: aiuta a scrivere correttamente codici Html, CSS, Java, Javascript, XML e molti altri ancora, oltre ad aiutare con "assistenti" la creazione di moduli, l'inserimeno di immagini e collegamenti.

Come molti editor di questo tipo anche Webniac propone qualche Javascript preconfezionato, pochissimi a dire il vero, e qualche strumento per la formattazione comoda e veloce del testo.
Per chi vuole cominciare a cimentarsi con i fogli di stile, Webniac offre una piccola finestrella che consente di crearne di semplici con pochi clic, configurando le opzioni più comuni di formattazione del testo e dei colori.
Fa risparmiare un po' di tempo a digitare codici e tag, anche se ad esempio è molto scomodo inserire dei tag e ritrovarsi il cursore alla fine dei tag inseriti (e non tra il tag di apertura e quello di chiusura!) il che può persino causare degli errori di digitazione se non si presta la dovuta attenzione.

Il programmatore è molto democratico ed attende anche suggerimenti per l'aggiunta di nuove funzioni, e propone di votare e visionare le proposte arrivate.



Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:2.701 KB
Click:5.918
Commenti:Leggi | Scrivi (3)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
"Allora PSPad è ciò che fà per te?" recita la versione italiana del sito di questo editor o meglio "L'Editor per programmatori".
Definirlo difatti un semplice editor HTML è senza dubbio riduttivo, dato che PSPad è una sorta di superBlocNotes con correttori ortografici, registratore di macro, modelli per html, php, pascal, VbScripts, MySql e altri ancora. Inoltre permette di evidenziare, esplorare e stampare in colori differenti dei codici html, xml, php e tanti altri, con tanto di client FTP integrato.

Qualunque sia il codice da scrivere PSPad può dare una mano a modo suo, gestendo anche interi progetti ovvero gruppi di file contenenti anche codici di diverso tipo e organizzati in cartelline.

In fondo di testo si tratta, e PSPad testi aiuta a scrivere! Ma di aiuti ne fornisce molti, ed offre strumenti come il selettore e "traduttore" di colori (dal nome del colore traduce in RGB, codice html e valori CYMK e viceversa!), tabelle con i codici dei caratteri ASCII, un contagocce per "acchiappare" un colore, convertitore di valori (decimale, esadecimale, numeri romani, binari...) e tante piccole cose che fanno la gioia di chi vede il mondo come un codice matrix che discende dal cielo.

Interfaccia e comandi disponibili anche in italiano, ma guida in linea solo in inglese per il momento.